betaserc*20cpr 16mg betaistina bb farma srl

Indicazioni

 Che cosa è betaserc 20cpr 16mg?

Betaserc compresse prodotto da bb farma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati antivertigine.
Contiene i principi attivi: betaistina dicloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: betaistina dicloridrato. Codice AIC: 038487017

E' utilizzato per betaistina

Contiene principi attivi: Betaistina dicloridrato.


Il prodotto betaserc 20cpr 16mg è una formulazione in confezione del farmaco betaserc

Consulta la pagina dedicata al farmaco betaserc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,69 €

 Betaserc 20cpr 16mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betaserc 20cpr 16mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betaserc 20cpr 16mg?

Sindrome di Me'nie're.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Compresse da 8 mg: 1-2 compresse per tre volte al giorno; compresse da 16 mg: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per due-tre volte al giorno; compresse da24 mg: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per due volte al giorno. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione: tra 24 e 48 mg al giorno, suddivisa in piu' somministrazioni. 1-2 ml per tre volte al giorno o 3 ml per due volte al giorno. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' essere diluita in acqua. Il farmaco non deve essere utilizzato nei bambini al di sotto dei 18 anni. Non e’ necessario alcun aggiustamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nei pazienti anziani. Non sono disponibili studi clinici specifici in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ma non sembra essere necessario alcun aggiustamento della dose. Non sono disponibili studi clinici specifici in pazienti con insufficienza epatica ma non sembra essere necessario alcun aggiustamento della dose.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali. Comune da >= 1/100 a < 1/10: nausea e dispepsia. Patologie del sistema nervoso. Comune: cefalea. I seguenti effetti indesiderati sono stati segnalati spontaneamente durante la commercializzazione e in letteratura e sono con frequenza non nota. Disturbi del sistema immunitario: reazioni di ipersensibilita'. Patologie gastrointestinali: lievi disturbi gastrici generalmente risolvibili con l'assunzione del farmaco durante i pasti o con la riduzione del dosaggio. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni di ipersensibilita' cutanea e sottocutanea, in particolare edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico,orticaria, rash e prurito.

 Forme Farmacologiche

Betaserc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betaserc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betaserc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Feocromocitoma. Eta' pediatrica. Generalmente controindicato in gravidanza.

 Avvertenze

I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale e con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ulcera peptica devono essere attentamente monitorati in corso di trattamento. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali contengono alcool (etanolo 96%). Nocivo per coloro che soffrono di alcolismo. Il contenuto di alcool deve essere tenuto in considerazione nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a donne in gravidanza e allattamento, bambini e gruppi ad alto rischio, quali pazienti che soffrono di insufficienza epatica o epilessia. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, contengono metile paraidrossibenzoato, propile para idrossibenzoato. Possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, contengono betaistina. L'inalazione accidentale della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di betaistina puo' teoricamenteindurre broncospasmo e ipotensione arteriosa.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: cellulosa microcristallina, mannitolo, acido citrico, silice colloidale anidra, talco. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali: metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, etanolo 96%, saccarina sodica, aroma di cioccolato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici adeguati relativi all'uso di betaistina in gravidanza. Iil farmaco non deve essere utilizzato durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessita'. Non e' noto se la betaistina sia secreta nel latte materno. Non ci sono studi su animali relativi alla secrezione della betaistina nel latte. L'importanza del farmaco per la madre deve essere valutata in rapporto ai benefici dell'allattamento ed ai rischi potenziali per il neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione in vivo. Non somministrare contemporaneamente ad antistaminici. L'interazione tra betaistinaed antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi potrebbe in teoria influire sulla loro efficacia.

 Come Conservare il prodotto

Compresse: questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione: conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica