scanning 8 cerotti medicati 14mg piroxicam ibsa farmaceutici italia srl

 Che cosa è flector unidie 8cer med 14mg?

Scanning cerotti medicati prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un cerotto contiene 14 mg di piroxicam. Codice AIC: 038354027

E' utilizzato per piroxicam

Contiene principi attivi: Un cerotto contiene 14 mg di piroxicam.


Il prodotto flector unidie 8cer med 14mg è una formulazione in confezione del farmaco scanning

Consulta la pagina dedicata al farmaco scanning

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,90 €

 Flector unidie 8cer med 14mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flector unidie 8cer med 14mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flector unidie 8cer med 14mg?

Trattamento degli stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

14 MG CEROTTO MEDICATO 8 CEROTTI

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia di usare un solo cerotto medicato per volta e sostituirlo ogni 24 ore per un periodo non superiore a 8 giorni. Non applicare due cerotti nell'arco dello stesso giorno. Il cerotto e' da impiegarsi esclusivamente sulla cute integra. Dopo aver accuratamente lavato e asciugato la zona dolorante, sfregare tra le dita uno degli angoli del prodotto per togliere la pellicola protettiva ed applicare la parte adesiva direttamente sulla cute. Nel caso in cui il cerotto debba essere applicato ad articolazioni di maggiore mobilita’ e' consigliabile l’uso di un bendaggio di ritenzione da applicare all'articolazione flessa,al fine di mantenere il cerotto in sede. Non superare le dosi raccomandate.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' causare reazioni cutanee locali di tipo irritativi o allergico come eritema, prurito, bruciore, dermatiti da contatto, intorpidimento e formicolii nel sito di applicazione; con questo tipo di medicinali sono stati riportati casi di lesioni dermatologiche estese e gravi come orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi di Quincke, eritema multiforme. Sono possibili reazioni di fotosensibilita' e reazioni cutanee e mucosapiu' estese e piu' gravi, compresi gli attacchi di asma. Le reazioni indesiderate sistemiche a seguito dell'impiego topico di piroxicam sono poco probabili; non e' possibile escludere, specie nel caso di terapie prolungate oltre il termine consigliato e la non osservanza di controindicazioni ed avvertenze, la comparsa di effetti indesiderati sistemici, soprattutto a livello gastroenterico. L'eventuale comparsa di effetti indesiderati generali o nel punto di applicazione richiede la sospensione della terapia.

 Forme Farmacologiche

Scanning per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco scanning è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco scanning

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (piroxicam) o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti nei quali sostanze con analogo meccanismo d'azione (FANS) hanno provocato reazioni di ipersensibilita'; pazienti con ulcera peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva, pazienti con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di emorragia gastrointestinale da FANS. Pazienti in terapia anticoagulante. Gravidanza e allattamento. Bambini di eta' inferiore a 12 anni. Il cerotto non deve essere utilizzato su ferite aperte o lesioni, ma solo su pelle integra. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose.

 Avvertenze

I livelli sierici raggiunti con il cerotto sono risultati significativamente piu' bassi rispetto a quelli ottenuti mediante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale ma con una forte variabilita' individuale per cui non si puo' escludere l'insorgenza di effetti indesiderati sistemici soprattutto alivello gastroenterico. Gli analgesici, antipiretici, antiinfiammatori non steroidei, compreso il piroxicam, possono causare reazioni di ipersensibilita', potenzialmente gravi anche in soggetti non precedentemente esposti a questo tipo di farmaci. Queste comprendono attacchi d'asma, eruzioni cutanee, riniti allergiche e reazioni di tipo anafilattico. Il farmaco deve essere impiegato con cautela nei soggetti con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive dei bronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica o infiammazionedella mucosa nasale nei quali sono piu' frequenti gli attacchi asmatici o le reazioni infiammatorie localizzate della pelle e della mucosa.Usare cautela in pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ulcera peptica, in pazienticon anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di emorragia gastrointestinale non secondaria alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o con altri disturbi emorragici, in pazienti con morbo di Crohn o colite ulcerosa, con gravi disfunzioni epatiche o renali o con insufficienza cardiaca. L'uso prolungato o ripetuto puo' dareorigine a fenomeni di sensibilizzazione. In presenza di reazioni d'ipersensibilita' e' necessario interrompere la terapia. Si deve usare cautela nel trattamento di pazienti anziani che sono generalmente piu' predisposti agli eventi avversi. Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilita' o di fotosensibilizzazione evitare l'esposizione alla luce solare diretta.

 Composizione ed Eccipienti

Copolimero acrilico, eudragit E 100; tessuto non tessuto, poliestere siliconato.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale e' controindicato durante la gravidanza e l'allattamento e non e' consigliato nelle donne che intendono iniziare una gravidanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va sospesa nelle donne con problemi di fertilita' o che sono sottoposte ad indagini sulla fertilita'.

 Interazioni con altri prodotti

E' improbabile che l'impiego di cerotti a base di piroxicam abbia interazioni con altri medicinali. Non e' comunque da escludere la possibilita' di competizione tra il piroxicam assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche. Non utilizzare il prodotto insieme ad altri farmaci per uso orale o locale, contenenti piroxicam o altri FANS.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica