terbinafina doc gen*cr 15g 1% terbinafina doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è terbinafina doc gen cr 15g 1%?

Terbinafina doc gen crema prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di altro antifungino per uso topico.
Contiene i principi attivi: terbinafina cloridrato
Codice AIC: 038159024

E' utilizzato per terbinafina


Il prodotto terbinafina doc gen cr 15g 1% è una formulazione in confezione del farmaco terbinafina doc gen

Consulta la pagina dedicata al farmaco terbinafina doc gen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Terbinafina doc gen cr 15g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Terbinafina doc gen cr 15g 1% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve terbinafina doc gen cr 15g 1%?

Micosi della cute causate da dermatofiti come Trichophyton (per esempio T. Rubrum, T. Mentagrophytes, T. Verrucosum, T. Violaceum), Microsporum canis e Epidermophyton floccosum. Infezioni da lieviti della cute, principalmente quelle causate dal genere Candida (per esempio Candida albicans). Pityriasis (tinea) versicolor, causata da Pityrosporum orbiculare (Malassezia furfur).

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti (>12 anni). Durata e frequenza del trattamento: tinea pedis: 1 volta al giorno per 1 settimana. Tinea cruris e tinea corporis: 1 volta al giorno per 1 settimana. Candidasi cutanea: 1 voltaal giorno per 1 o 2 settimana. Pityriasis versicolor: 1 o 2 volte al giorno per 2 settimane. Il prodotto puo' essere applicato 1 o 2 volte al giorno. La cute deve essere asciutta e pulita. La crema deve essereapplicata sulla pelle infettata e sull'area circostante in uno stratosottile e quindi delicatamente spalmata. In caso di infezione intertriginosa (sottomammaria, interdigitale, intergluteale o inguinale) la pelle deve essere coperta con una garza sterile dopo l’applicazione della crema, soprattutto durante la notte. Il miglioramento dei sintomi generalmente avviene entro pochi giorni. L'uso irregolare o una prematura interruzione aumentano il rischio di ricomparsa dei sintomi. Se nonsi osserva un miglioramento dopo 2 settimane, la diagnosi dovrebbe essere riconsiderata. Anziani: non vi sono dati che suggeriscano la necessita’ di posologie diverse nei pazienti anziani o esperienza di effetti indesiderati differenti rispetto ai pazienti piu' giovani. Bambini:L'uso non e’ raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni a causadi insufficienti dati sulla sicurezza. L'esperienza dell'uso nei bambini e' limitata.

 Effetti indesiderati

All'interno di ciascun gruppo di frequenza, gli effetti indesiderati sono presentati in ordine di gravita' decrescente. Molto comuni (>1/10); comuni (>1/100, 1/1000, 1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon c'e' esperienza clinica sull'uso nelle donne in gravidanza. Studidi fetossicita' e fertilita' condotti su animali non dimostrano lo sviluppo di eventi avversi. Non deve essere somministrata alle donne in gravidanza a meno che non sia chiaramente necessario. La terbinafina e' escreta nel latte materno. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica, si prevede solo una bassa esposizione sistemica. Il farmaco non deve essere somministrata durante l'allattamento a meno che non sia chiaramente indicata.

 Forme Farmacologiche

Terbinafina-doc-gen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco terbinafina-doc-gen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco terbinafina doc gen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso la terbinafina o uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso e' solo esterno. Il contatto con gli occhi deve essere evitato.In caso di contatto accidentale con gli occhi, risciacquare abbondantemente gli occhi con acqua corrente. Contiene alcool cetilico e alcoolcetostearilico. Potrebbe causare reazioni cutanee locali (per esempiodermatite da contatto).

 Gravidanza e Allattamento

Non c'e' esperienza clinica sull'uso nelle donne in gravidanza. Studidi fetossicita' e fertilita' condotti su animali non dimostrano lo sviluppo di eventi avversi. Non deve essere somministrata alle donne in gravidanza a meno che non sia chiaramente necessario. La terbinafina e' escreta nel latte materno. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica, si prevede solo una bassa esposizione sistemica. Il farmaco non deve essere somministrata durante l'allattamento a meno che non sia chiaramente indicata.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Categoria terapeutica