betaistina my*20cpr 16mg betaistina mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è betaistina my 20cpr 16mg?

Betaistina mg compresse divisibili prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparati anti vertigine.
Contiene i principi attivi: betaistina dicloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 16 mg di betaistina dicloridrato. una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 140 mg di lattosio tipo di zucchero.... leggi monoidrato. Codice AIC: 038145025

E' utilizzato per betaistina

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 16 mg di betaistina dicloridrato. Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 140 mg di Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato.


Il prodotto betaistina my 20cpr 16mg è una formulazione in confezione del farmaco betaistina mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco betaistina mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,00 €

 Betaistina my 20cpr 16mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betaistina my 20cpr 16mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betaistina my 20cpr 16mg?

La betaistina e' indicata per il trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Me'nie’re, i cui sintomi possono includere vertigini, tinnito, perdita di udito e nausea.

 Posologia e modo di somministrazione

Dosaggio. Adulti (incluso gli anziani): la terapia orale iniziale e' di 8 - 16 mg tre volte al giorno, con assunzione durante i pasti. Le dosi di mantenimento sono generalmente comprese nell'intervallo 24 - 48mg giornalieri. E’ possibile regolare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in modo da adattarlo alle necessita' del singolo paziente. A volte e’ possibile rilevare dei miglioramenti fin da due settimane dopo l'inizio della terapia. Bambini e adolescenti: a causa della mancanza di dati relativi a sicurezza ed efficacia, l'uso delle compresse di betaistina non e’ raccomandato nei bambini e negli adolescenti di eta' inferiore ai 18 anni.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Molto raro (1/10.000, 1/10.000, 1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGravidanza: vi sono dati molto limitati riguardanti l'uso della Betaistina in donne in gravidanza. Gli studi su animali, sebbene insufficienti, non indicano effetti dannosi diretti o inderitti sulla tossicita'riproduttiva. Come misura precauzionale, e' preferibile evitare l'usodi Betaistina durante la gravidanza. Allattamento: non vi sono informazioni sufficienti sulla escrezione della betaistina nel latte materno. La betaistina non deve essere usata durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Betaistina-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betaistina-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betaistina mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

La betaistina e' controindicata nei pazienti affetti da feocromocitoma. Poiche' la betaistina e' un analogo sintetico dell'istamina, puo' indurre il rilascio di catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... Leggi dal tumore, causando una grave ipertensione. E' inoltre controindicata nel caso seguente: ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

E' necessario usare cautela nella terapia dei pazienti affetti da ulcera peptica o con storia di ulcere peptiche, a causa dell'occasionale dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi rilevata nei pazienti in cura con betaistina. E' necessario usare cautela nei pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. E' necessario usare cautela nella prescrizione di betaistina a pazienti affetti da orticaria, eruzioni cutanee, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, a causa di un possibile aggravamento dei sintomi. E' necessario usare cautela nei pazienti affetti da grave ipotensione. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit di Lapp lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Povidone K90, cellulosa microcristallina, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, silicecolloidale anidra, crospovidone, acido stearico.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: vi sono dati molto limitati riguardanti l'uso della Betaistina in donne in gravidanza. Gli studi su animali, sebbene insufficienti, non indicano effetti dannosi diretti o inderitti sulla tossicita'riproduttiva. Come misura precauzionale, e' preferibile evitare l'usodi Betaistina durante la gravidanza. Allattamento: non vi sono informazioni sufficienti sulla escrezione della betaistina nel latte materno. La betaistina non deve essere usata durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non vi sono casi dimostrati di interazioni pericolose. Esiste un casosegnalato di interazione con etanolo e un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi contenente pirimetamina associata a dapsone e un altro caso di potenziamento della betaistina dovuto a salbutamolo. Poiche' la betaistina e' un analogo dell'istamina, e' teoricamente possibile un'interazione con gli antistaminici, ma non esistono casi segnalati.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al di sotto dei 25 gradi C nella confezione originale.

 Categoria terapeutica