prolastin*ev 1f 1000mg+1f 40ml alfa 1 grifols italia spa

Indicazioni

 Che cosa è prolastin ev 1f 1000mg+1f 40ml?

Prolastin soluzione per infus polv solv prodotto da grifols italia spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitori delle proteinasi.
Contiene i principi attivi: alfa 1 antitripsina umana
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 flacone di polvere contiene: 1000 mg di inibitore dell'alfa-1-proteinasi umano. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi ricostituita contiene 25 mg di inibitore dell'alfa-1-proteinasi (umano). eccipienti: la polvere per soluzioneper infusione contiene 4,8 mmoli (o 110,35 mg) Codice AIC: 037709019

E' utilizzato per alfa 1 antitripsina

Contiene principi attivi: 1 flacone di polvere contiene: 1000 mg di inibitore dell'alfa-1-proteinasi umano. 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita contiene 25 mg di inibitore dell'alfa-1-proteinasi (umano). Eccipienti: la polvere per soluzioneper infusione contiene 4,8 mmoli (o 110,35 mg)


Il prodotto prolastin ev 1f 1000mg+1f 40ml è una formulazione in confezione del farmaco prolastin

Consulta la pagina dedicata al farmaco prolastin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 528,13 €

 Prolastin ev 1f 1000mg+1f 40ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prolastin ev 1f 1000mg+1f 40ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prolastin ev 1f 1000mg+1f 40ml?

Terapia cronica sostitutiva in soggetti con carenza congenita di inibitore dell'alfa-1-proteinasi (fenotipi PiZZ, PiZ(null), Pi(null)(null)e PiSZ) in relazione ad una compromissione del flusso respiratorio digrado moderato (FEV1 35-60%) ed alla valutazione del quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi (condizioni di disabilita').

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti, inclusi gli anziani: 60 mg/kg di peso corporeo per infusione lenta una volta alla settimana e' sufficiente a mantenere il livello Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi di inibitore dell'alfa-1-proteinasi costantemente al di sopra degli 80 mg/dl, che corrisponde ad una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi polmonare di 1,3 mcM. Teoricamente tali concentrazioni nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nel fluido di rivestimento epiteliale sono considerate protettive contro un ulteriore peggioramento dell’enfisema polmonare. Non c'e’ esperienza sull'uso del medicinale nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni di eta'. La sostanza liofilizzata va portata a contatto con il solvente e in esso disciolta (40 ml di acqua per preparazioni iniettabili). La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita appare limpida od opalescente, incolore o leggermente verde giallognola. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita deve essere somministrata per infusione endovenosa lenta usando un adeguato set d’infusione. La velocita' di infusione non deve superare gli 0,08 ml/kg/min (equivalente a 6 ml/minuto in un paziente di 75 kg di peso). La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' preparata deve essere utilizzata entro 3 ore dalla sua ricostituzione. Non e' previsto un limite specifico alla durata del trattamento.Il trattamento di pazienti con carenza di inibitore dell'alfa-1-proteinasi deve essere eseguito o supervisionato da medici con esperienza nella broncopneumopatia cronica ostruttiva.

 Effetti indesiderati

Patologie cardiache. Raro da >= 1/10000 a < 1/1000: tachicardia. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Non comune da >= 1/1000 a < 1/100: brividi, febbre, sintomatologia simil-influenzale, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico. Disturbi del sistema immunitario. Noncomune: orticaria; raro: reazioni di ipersensibilita'; molto raro < 1/10000: shock anafilattico. Patologie del sistema nervoso. Non comune:vertigini/sensazione di testa vuota, mal di testa. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Non comune: dispnea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea. Patologie vascolari. Raro: ipotensione, ipertensione. Patologie gastrointestinali. Non comune: nausea. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo. Non comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi articolare/artralgia; raro: mal di schiena.

 Forme Farmacologiche

Prolastin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prolastin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prolastin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti con: deficit selettivo di IgA che possiedano anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi anti-IgA, dato che questo puo' portare a reazioni allergiche incluso lo shock anafilattico; ipersensibilita' nota agli inibitori dell'alfa-1-proteinasi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

In caso di gravi reazioni d'ipersensibilita' l'infusione deve essere interrotta immediatamente e devono essere messi in atto i trattamenti piu' idonei. E' richiesta particolare attenzione nell'infusione in pazienti con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi grave; ed in quelli a rischio di sovraccarico circolatorio dato che il farmaco puo' causare un incremento transitorio del volume ematico. Le misure standard adottate per prevenire le infezioni causate dall'uso di sostanze derivate dal Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umanoincludono: la selezione dei donatori, lo screening serie di test diagnostici.... Leggi delle donazioni individuali e del Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi pool per i marcatori d'infezione specifici e l'inclusione, nel processo di produzione, dei passaggi necessari alla rimozione/inattivazione dei virus. Nonostante queste misure, non puo' essere totalmente escluso il rischio di trasmissione di agenti infettiviquando vengano somministrati prodotti derivati dal Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi o dal sangue umano. Questo riguarda anche virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o altri patogeni di origine sconosciuta od emergenti. Le misure adottate sono considerate efficaci nei confronti dei virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi incapsulati come l'HIV, l'HBV e l'HCV. Le misure adottate possono risultare di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi limitata contro i virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi non-incapsulati come l'HAV e il parvovirus B19. Le infezioni sostenute dal parvovirus B19 possono essere pericolose per le donne in stato di gravidanza e per gli individui con immunodeficienza o con aumentata eritropoiesi. Le vaccinazioni appropriate devono essere prese in considerazione nei pazienti trattati regolarmente o ripetutamente con inibitori delle proteinasi derivate da Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano. Si raccomanda vivamente che per ogni Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi al paziente, il nome ed il numero di lotto delprodotto siano registrati, al fine di mantenere la tracciabilita' trail paziente ed il lotto di prodotto utilizzato. Contiene 4,8 mmol di sodio per flaconcino. La terapia non puo' essere negata ai fumatori. Tuttavia, poiche' l'efficacia del farmaco a livello polmonare potrebbe essere compromessa dal fumo di tabacco, si raccomanda vivamente la cessazione del fumo.

 Composizione ed Eccipienti

Polvere: sodio cloruro, sodio fosfato monobasico. Solvente: acqua perpreparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. E' necessario essere prudenti nel prescrivere il medicinale a donne in stato di gravidanza. Non e' noto se l'inibitore dell'alfa-1-proteinasi venga escreto nel latte materno. La decisione riguardante la continuazione/interruzione dell'allattamento o la continuazione/interruzione della terapia deve essere presa tenendo in considerazione i benefici dell'allattamento per il bambino ed i benefici della terapia per la madre.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C. Non congelare. Una volta ricostituita, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione non deve essere conservata in frigorifero. Eliminare le frazioni di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi inutilizzate seguendo le normative locali.

 Categoria terapeutica