hexvix*endovesc 85mg 10ml+50ml ipsen spa

Indicazioni

 Che cosa è hexvix endovesc 85mg 10ml+50ml?

Hexvix sospensione endovesc polv solv prodotto da ipsen spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di diagnostici.
Contiene i principi attivi: esaminolevulinato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascun flaconcino di polvere contiene 85 mg di esaminolevulinato pari a 100 mg di esaminolevulinato cloridrato. dopo la ricostituzione in 50 ml di solvente, 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene 1,7 mg di esaminolevulinato pari a una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contenente 8 mmol/l d Codice AIC: 037598024

E' stato sostituito dal prodotto hexvix endovesc 85mg 10ml+50ml

E' utilizzato per esaminolevulinato

Contiene principi attivi: Ciascun flaconcino di polvere contiene 85 mg di esaminolevulinato pari a 100 mg di esaminolevulinato cloridrato. Dopo la ricostituzione in 50 mL di solvente, 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene 1,7 mg di esaminolevulinato pari a una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contenente 8 mmol/l d


Il prodotto hexvix endovesc 85mg 10ml+50ml è una formulazione in confezione del farmaco hexvix

Consulta la pagina dedicata al farmaco hexvix

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 708,99 €

 Hexvix endovesc 85mg 10ml+50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hexvix endovesc 85mg 10ml+50ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hexvix endovesc 85mg 10ml+50ml?

Medicinale solo per uso diagnostico. Rilevamento del cancro della vescica, ad esempio, il carcinoma in situ, in pazienti con diagnosi o sospetto elevato di cancro della vescica basato, ad es., su cistoscopia di screening serie di test diagnostici.... Leggi o risultati positivi agli esami citologici delle urine. Lacistoscopia a fluorescenza con luce blu deve essere usata come aggiunta alla cistoscopia standard a luce bianca, come guida per i prelievi bioptici.

 Posologia e modo di somministrazione

La cistoscopia con il prodotto deve essere eseguita solo da professionisti sanitari specificamente esperti nell'esecuzione della cistoscopia con il prodotto. La vescica deve essere svuotata prima dell'instillazione. Adulti (compresi gli anziani): 50 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita contenente 8 mmol/l vengono instillati in vescica attraverso un catetere. Il paziente deve trattenere il liquido per 60 minuti circa. L’esame cistoscopico con luce blu deve iniziare entro 60 minuti circa dallo svuotamento della vescica. I pazienti devono essere esaminati sia con la luce bianca, sia con la luce blu per ottenere una mappa di tutte lelesioni presenti nella vescica. Di norma, i campioni bioptici di tutte le lesioni mappate devono essere prelevati durante l'esame a luce bianca. Devono essere usati solo strumenti cistoscopici con marcatura CE, dotati dei filtri necessari per permettere l’esecuzione sia della cistoscopia standard a luce bianca che della cistoscopia a fluorescenza con luce blu (lunghezza d'onda: 380-450 nm). Le dosi di luce utilizzate nel corso della cistoscopia possono variare. Le dosi tipiche di lucetotale (luce blu e luce bianca) sono comprese tra 180 e 360 J, con un'intensita’ di 0,25 mW/cm^2. Bambini e adolescenti: non vi sono esperienze di trattamento con il farmaco in pazienti al di sotto dei 18 anni.

 Effetti indesiderati

La maggior parte degli eventi avversi segnalati hanno avuto caratteretransitorio e intensita' lieve o moderata. Le reazioni avverse piu' frequentemente segnalate sono state gli spasmi vescicali, riferiti dal 3,8% dei pazienti, il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi vescicale (3,3% dei pazienti) e la disuria (2,7% dei pazienti). Le reazioni avverse osservate erano state previste sulla base dell'esperienza precedente con la cistoscopia standard e le procedure di resezione transuretrale della vescica (TURB). Infezioni e infestazioni. Non comune: cistite, sepsi, infezione del tratto urinario. Disturbi psichiatrici. Non comune: insonnia. Patologie del sistema nervoso. Comune: cefalea. Patologie gastrointestinali. Comune: nausea, vomito, stipsi. Patologie renali e urinarie. Comune: spasmi vescicali, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi vescicale, disuria, ritenzione urinaria, ematuria, pollachiuria; non comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi uretrale, incontinenza. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Comune: piressia. Esami diagnostici. Non comune: aumento nella conta dei globuli bianchi, aumento della bilirubina e degli enzimi epatici. Traumatismo, avvelenamento e complicazioni da procedura. Non comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-procedura. Patologie del sistema emolinfopoietico. Non comune: anemia. Disturbi del metabolismo e della nutrizione. Non comune: gotta. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune: eruzioni cutanee.

 Forme Farmacologiche

Hexvix per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hexvix è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hexvix

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti del solvente. Porfiria. Donne in eta' fertile.

 Avvertenze

L'uso ripetuto del farmaco nel follow-up dei pazienti con cancro della vescica non e' stato indagato. L' esaminolevulinato non deve essere usato in pazienti ad alto rischio di infiammazione della vescica, ad esempio, dopo terapia con BCG, o in pazienti con leucocituria moderata o grave. Prima di somministrare il prodotto si raccomanda di escluderela presenza di infiammazione diffusa della vescica eseguendo una cistoscopia. L'infiammazione puo' determinare un aumento di porfirine e unmaggiore rischio di tossicita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi al momento dell'illuminazione, oltre a una falsa fluorescenza. Evitare l'esame a luce blu se la cistoscopia a luce bianca evidenzia un'infiammazione diffusa della vescica.Per i pazienti che hanno subito di recente un intervento sulla vescica il rischio di falsa fluorescenza nell'area di resezione e' maggiore.

 Composizione ed Eccipienti

Polvere: nessuno. Solvente: sodio fosfato dibasico, potassio diidrogeno fosfato, sodio cloruro, acido cloridrico, sodio idrossido, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Per l'esaminolevulinato non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. Non sono stati condotti studi su animali per la determinazione della tossicita' riproduttiva. L'esaminolevulinato e' controindicato per le donne in eta' fertile.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati eseguiti studi di interazione specifici con esaminolevulinato.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica