loratadina m.g.*scir120ml 1mg/ loratadina mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è loratadina m.g. scir120ml 1mg/?

Loratadina m.g. sciroppo prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antiistaminici - h1 antagonisti.
Contiene i principi attivi: loratadina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di sciroppo contiene 1 mg di loratadina. Codice AIC: 037556014

E' utilizzato per loratadina

Contiene principi attivi: Ogni ml di sciroppo contiene 1 mg di loratadina.


Il prodotto loratadina m.g. scir120ml 1mg/ è una formulazione in confezione del farmaco loratadina m.g.

Consulta la pagina dedicata al farmaco loratadina m.g.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Loratadina m.g. scir120ml 1mg/ è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Loratadina m.g. scir120ml 1mg/ è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve loratadina m.g. scir120ml 1mg/?

Il farmaco e' indicato per il trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e dell'orticaria cronica idiopatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 12 anni: 10 mg una volta al giorno (10 ml (10 mg) di sciroppo una volta al giorno). Lo sciroppo puo' essere assunto indipendentemente dai pasti. Bambino dai 2 ai 12 anni con peso corporeo superiore a 30 kg: 10 mg una volta al giorno (10 ml (10 mg) una volta al giorno); peso corporeo minore o uguale a 30 kg: 5 ml (5 mg) di sciroppo una volta al giorno. Non sono state definite l'efficacia e lasicurezza nei bambini al di sotto dei 2 anni. Ai pazienti con gravi alterazioni epatiche deve essere somministrata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale minorepoiche’ possono presentare una ridotta clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della loratadina. Negli adulti e nei bambini con peso superiore a 30 kg, e' raccomandata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 10 mg a giorni alterni; nei bambini con peso pari o inferiore a 30 kg e’ raccomandata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 5 ml (5 mg) a giorni alterni. Nessun aggiustamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' richiesto negli anziani o nei pazienti con insufficienza renale.

 Effetti indesiderati

Negli studi clinici effettuati in una popolazione pediatrica, bambinidi eta' compresa tra 2 e 12 anni, le reazioni avverse comuni riportate con frequenza superiore al placebo sono state: cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (2,7%), nervosismo (2,3%) e affaticamento (1%). Negli studi clinici che hanno coinvolto adulti e adolescenti in una gamma di indicazioni che includeva larinite allergica e l'orticaria cronica idiopatica, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 10 mg al giorno, sono state riportate reazioni avverse alla loratadina in una percentuale di pazienti superiore del 2% rispetto a quelli trattati con placebo. Le reazioni avverse segnalate con frequenzamaggiore rispetto al placebo sono state sonnolenza (1,2%), cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (0,6%), aumento dell'appetito (0,5%) ed insonnia (0,1%). Altre reazioni avverse sono state riportate molto raramente nel periodo di commercializzazione e sono elencate di segueito. Disturbi del sistema immunitario: anafilassi. Patologie del sistema nervoso: vertigini. Patologie cardiache: tachicardia, palpitazioni. Patologie gastrointestinali: nausea, secchezza delle fauci, gastrite. Patologie epatobiliari: anomalie della funzione epatica. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo:eruzioni cutanee, alopecia. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: affaticamento.

 Forme Farmacologiche

Loratadina-m.g per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco loratadina-m.g è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco loratadina m.g.

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato in pazienti con ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualunque degli eccipienti della preparazione.

 Avvertenze

Somministrare con cautela a pazienti con gravi alterazioni epatiche. Contiene 600 mg di saccarosio per ml. Questo fatto deve essere tenuto in considerazione nei pazienti con diabete mellito. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere interrotta almeno 48 ore prima dei test cutanei perche' gli anti-istaminici possono impedire o ridurre reazioni altrimenti positive degli indici di reattivita' dermica.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico; glicerolo; acido citrico monoidrato; saccarosio;metil paraidrossibenzoato; propil paraidrossibenzoato; acqua purificata; aroma artificiale di fragola (V-1089). Componenti dell'aroma: glicole propilenico; acqua; sostanze aromatiche equivalenti a quelle naturali; alcool benzilico; etile maltolo.

 Gravidanza e Allattamento

La loratadina non e' risultata teratogena negli studi sugli animali. La sicurezza della loratadina durante la gravidanza non e' stata definita. Pertanto, l'uso del medicinale durante la gravidanza non e' raccomandato. La loratadina viene escreta nel latte materno, pertanto l'usodella loratadina non e' raccomandato nelle donne che allattano al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Quando viene somministrata contemporaneamente all'alcool, la loratadina non esercita effetti di potenziamento come risulta dagli studi di performance psicomotoria. Grazie all'ampio indice terapeutico della loratadina, non sono da attendersi interazioni clinicamente rilevanti e non ne e' stata osservata nessuna negli studi clinici effettuati.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica