loratadina eg*7cpr 10mg loratadina eg spa

Indicazioni

 Che cosa è loratadina eg 7cpr 10mg?

Loratadina eg compresse divisibili prodotto da eg spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antiistaminico per uso sistemico- h1 antagonista.
Contiene i principi attivi: loratadina
Codice AIC: 037485036

E' utilizzato per loratadina


Il prodotto loratadina eg 7cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco loratadina eg

Consulta la pagina dedicata al farmaco loratadina eg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Loratadina eg 7cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Loratadina eg 7cpr 10mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve loratadina eg 7cpr 10mg?

Il farmaco e' indicata per il trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e dell'orticaria idiopatica cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini sopra i 12 anni di eta': 10 mg una volta al giorno (una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una volta al giorno). La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi puo' essere presa indipendentemente dai pasti Bambini da 2 a 12 anni di eta’ con: Peso corporeo superiore a 30 kg: 10 mg una volta al giorno (una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una volta al giorno). Peso corporeo inferiore o uguale a 30 kg: le compresse da 10 mg non sono adatte ai bambini con un peso corporeo inferiore a30 kg. Non sono state definite l'efficacia e la sicurezza di Loratadina EG 10 mg Compresse nei bambini al di sotto dei 2 anni di eta’. I pazienti con una grave insufficienza epatica devono essere trattati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale piu' bassa perche' possono avere la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della loratadina ridotta. È raccomandata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 10 mg a giornialterni per gli adulti e i bambini con un peso superiore ai 30 kg. Nei pazienti anziani e nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi non e’ richiesto un aggiustamento della posologia.

 Effetti indesiderati

In studi clinici su una popolazione pediatrica di bambini di eta' compresa tra 2 e 12 anni, le piu' comuni reazioni avverse riportate in modo superiore al placebo sono state cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (2,7%), nervosismo (2,3 %) e stanchezza (1%). In studi clinici su adulti e adolescenti per una gamma di indicazioni comprendenti rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (RA) e orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi idiopatica cronica (OIC), alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 10 mg al giorno, le reazioni avverse con loratadina sono state segnalate nel 2% dei pazientiin piu' rispetto a quelli trattati con placebo. Le reazioni avverse piu' frequenti segnalate come superiori rispetto al placebo sono state sonnolenza (1,2%), cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (0,6%), aumento dell'appetito (0,5%) e insonnia (0,1%). Altre reazioni avverse riportate molto raramente durante il periodo post-marketing sono elencate nella tabella seguente: Disturbi del sistema immunitario Anafilassi Patologie del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Vertigini Patologie cardiache Tachicardia, palpitazioni Patologie gastrointestinali Nausea, secchezza delle fauci, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi Patologie epatobiliari Funzione epatica anormale Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Eruzioni cutanee, alopecia Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi Stanchezza.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto e' controindicato in pazienti con ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti contenuti nella preparazione.

 Avvertenze

Il farmaco deve essere somministrato con cautela nei pazienti con grave insufficienza epatica. Pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, Deficienza Mancanza.... Leggi della Lapp lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Loratadina EG 10 mg Compresse deve essere interrotta almeno 48 ore prima di sottoporsi a test cutanei in quanto gli antiistaminici possono mascherare o ridurre reazioni all'indice di reattivita' dermica che sarebbero altrimenti positive.

 Gravidanza e Allattamento

Negli studi su animali, la loratadina non si e' dimostrata teratogena. La sicurezza dell'uso della loratadina durante la gravidanza non e' stata dimostrata. Non e' percio' raccomandato l'uso durante la gravidanza. La loratadina viene escreta nel latte materno, percio' l'uso non e' raccomandato nelle donne che allattano al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Da studi effettuati sulle capacita' psicomotorie, e' risultato che ilprodotto, assunto in concomitanza con alcool, non ne potenzia gli effetti. Possono verificarsi potenziali interazioni con tutti gli inibitori conosciuti del CYP3A4 o CYP2D6 con conseguente aumento dei livelli di loratadina, il quale puo' causare un aumento degli effetti indesiderati.

 Categoria terapeutica