loratadina sandoz*20cpr 10mg loratadina sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è loratadina sandoz 20cpr 10mg?

Loratadina sandoz compresse prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antistaminico. h1 antagonista.
Contiene i principi attivi: loratadina
Codice AIC: 037454093

E' utilizzato per loratadina


Il prodotto loratadina sandoz 20cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco loratadina sandoz

Consulta la pagina dedicata al farmaco loratadina sandoz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,99 €

 Loratadina sandoz 20cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Loratadina sandoz 20cpr 10mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve loratadina sandoz 20cpr 10mg?

Loratadina Sandoz 10 mg compresse e' indicata per il trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (AR) e dell'orticaria cronica idiopatica (CIU).

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini sopra i 12 anni di eta': 10 mg una volta al giorno (una compressa). La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi si puo' assumere indipendentemente dall’ora dei pasti. Bambini dai 2 ai 12 anni di eta' con: Peso corporeo superiore a 30 kg: 10 mg una volta al giorno (una compressa). La compressada 10 mg non e’ adatta nei bambini con peso inferiore ai 30 kg. Non sono state definite l'efficacia e la sicurezza di Loratadina Sandoz 10 mg compresse nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Ai pazienti con grave insufficienza epatica deve essere somministrata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale inferiore poiche’ potrebbero avere una clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi ridotta di loratadina. Si raccomanda una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 10 mg a giorni alterni negli adulti e bambini con peso superiore ai 30 kg. Non sono richiesti adattamenti di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi negli anziani o in pazienti con insufficienza renale.

 Effetti indesiderati

In studi clinici condotti in una popolazione pediatrica di bambini dai 2 ai 12 anni, gli effetti indesiderati comuni la cui frequenza eccede quella del placebo sono stati cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (2,7%), irritabilita' (2,3%) eaffaticamento (1%). In studi clinici condotti su adulti e adolescentiin una gamma di indicazioni, comprese AR e CIU, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 10 mg al giorno, sono stati segnalati effetti indesiderati con loratadina in una percentuale superiore al 2% rispetto ai pazienti trattati con placebo. Gli effetti indesiderati segnalati con una frequenza maggiore rispetto al placebo sono stati sonnolenza (1,2%), mal di testa (0,6%), aumento dell'appetito (0,5%) e insonnia (0,1%). Altri effetti indesiderati segnalati molto raramente durante la commercializzazione sono elencati nella tabella sottostante. Disturbi del sistema immunitario. Anafilassi. Patologie del sistema nervoso. Capogiri. Patologie dell'occhio. Secchezza oculare. Patologie cardiache. Tachicardia, palpitazioni. Patologie gastrointestinali. Nausea, secchezza delle fauci, gastrite. Patologie epatobiliari. Funzionalita' epatica alterata. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, alopecia. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Affaticamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Loratadina Sandoz 10 mg compresse e' controindicato in pazienti con ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti in queste formulazioni.

 Avvertenze

Loratadina Sandoz 10 mg compresse deve essere somministrato con cautela nei pazienti con grave insufficienza epatica. Il farmaco non deve essere somministrato a pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit di Lapp-lattasi o malassorbimento di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e galattosio. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Loratadina Sandoz 10 mg compresse deve essere interrotta almeno 48 ore prima dei test cutanei poiche' gli antiistaminici possono prevenire o ridurre le reazioni altrimenti positive all'indice di reattivita' cutanea.

 Gravidanza e Allattamento

Negli studi sugli animali la loratadina si e' dimostrata non teratogena. Non e' stata definita la sicurezza d'impiego della loratadina durante la gravidanza. Pertanto l'assunzione di Loratadina Sandoz 10 mg compresse durante la gravidanza non e' raccomandato. La loratadina vieneescreta nel latte materno, pertanto l'assunzione di loratadina non e'raccomandata in donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

L'assunzione concomitante di Loratadina Sandoz 10 con alcool non ne potenzia gli effetti, cosi' come valutati da studi sulle prestazioni psicomotorie. Possono verificarsi potenziali interazioni con tutti gli inibitori conosciuti del CYP3A4 e CYP2D6 risultanti in elevati livelli di loratadina, che puo' provocare un aumento del verificarsi di effetti indesiderati.

 Categoria terapeutica