virgan gel oftalmica 5g 1,5mg/g ganciclovir laboratoires thea

Indicazioni

 Che cosa è virgan gel oft 5g 1,5mg/g?

Virgan gel oftalmico prodotto da laboratoires thea
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfettivi, antivirali.
Contiene i principi attivi: ganciclovir
Codice AIC: 037145012

E' utilizzato per ganciclovir


Il prodotto virgan gel oft 5g 1,5mg/g è una formulazione in confezione del farmaco virgan

Consulta la pagina dedicata al farmaco virgan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Virgan gel oft 5g 1,5mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Virgan gel oft 5g 1,5mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve virgan gel oft 5g 1,5mg/g?

Trattamento delle cheratiti acute superficiali da Herpes Simplex.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose: 1 goccia 5 volte al giorno fino alla completa riepitelizzazionedella cornea, quindi proseguire con 1 goccia 3 volte al giorno per 7 giorni. La terapia non dura generalmente piu' di 21 giorni. BAMBINI: L'uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 18 anni di eta’ non e' raccomandato poiche’ non sono stati eseguiti studi specifici. Modo di somministrazione: Instillazione oculare nel sacco congiuntivale inferiore dell'occhio interessato. Tra le instillazioni il tubo deve essere mantenuto verticalmente con la punta orientata verso il basso inserita nel basamento fornito con la confezione in modo da garantire la corretta formazione delle gocce.

 Effetti indesiderati

Disturbi oculari: Molto comuni (>1/10): Momentanea sensazione di bruciore e pizzicore. Comuni (>1/100, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOLe informazioni disponibili concernenti l'utilizzo di Virgan gel Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi durante la gravidanza e l'allattamento sono insufficienti per valutare la sicurezza di utilizzo del farmaco durante questi periodi. Sono stati osservati teratogenicita' ed effetti sulla fertilita' in studi su animali con somministrazioni orali o endovenose di ganciclovir. Inoltre ganciclovir ha mostrato potenziale genotossicita' con basso margine di sicurezza.

 Forme Farmacologiche

Virgan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco virgan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco virgan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al ganciclovir, all'aciclovir o ad uno o piu' degli eccipienti.

 Avvertenze

Questo prodotto medicinale non e' indicato nel trattamento delle infezioni della retina da citomegalovirus E' un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi che entra in alcuni tipi di cellule del nostro organismo dentro le quali si replica in modo parassitario e le porta alla morte. Appartie... Leggi (CMV). L'efficacia in altri tipidi cheratocongiuntiviti virali non e' stata dimostrata. Non sono stati eseguiti studi clinici specifici in soggetti immunodepressi. Il benzalconio cloruro puo' causare irritazione agli occhi. Evitare di indossare lenti a contatto morbide. Rimuovere le lenti a contatto prima dell'applicazione ed aspettare almeno 15 minuti prima del loro reinserimento. E' noto che macchia le lenti a contatto morbide.

 Gravidanza e Allattamento

Le informazioni disponibili concernenti l'utilizzo di Virgan gel Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi durante la gravidanza e l'allattamento sono insufficienti per valutare la sicurezza di utilizzo del farmaco durante questi periodi. Sono stati osservati teratogenicita' ed effetti sulla fertilita' in studi su animali con somministrazioni orali o endovenose di ganciclovir. Inoltre ganciclovir ha mostrato potenziale genotossicita' con basso margine di sicurezza.

 Interazioni con altri prodotti

Non pertinente.

 Categoria terapeutica