potassio asp ph*10f 10ml 3meq/ soluzioni pharmatex italia srl

Indicazioni

 Che cosa è potassio asp ph 10f 10ml 3meq/?

Potassio asp.ph soluzione per infusione conc prodotto da pharmatex italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di integratori minerali.
Contiene i principi attivi: potassio aspartato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dl-aspartato di potassio 1,711 - 5,133 g pari a 1,331 - 3,993 g di acido aspartico e 0,390 - 1,170 g (10 - 30 meq) di potassio. Codice AIC: 036918023

Contiene principi attivi: Dl-aspartato di potassio 1,711 - 5,133 g pari a 1,331 - 3,993 g di acido aspartico e 0,390 - 1,170 g (10 - 30 mEq) di potassio.


Il prodotto potassio asp ph 10f 10ml 3meq/ è una formulazione in confezione del farmaco potassio asp.ph

Consulta la pagina dedicata al farmaco potassio asp.ph

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,62 €

 Potassio asp ph 10f 10ml 3meq/ è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Potassio asp ph 10f 10ml 3meq/ è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve potassio asp ph 10f 10ml 3meq/?

Ipopotassiemia di qualsiasi origine. Iperammoniemie.

 Posologia e modo di somministrazione

Diluire prima della somministrazione. Mortale se infuso rimedio ottenuto ponendo le erbe in acqua bollente per alcuni minuti.... Leggi non diluito. La posologia deve essere valutata caso per caso dal medico e deve essere in rapporto al grado dell'ipopotassiemia da correggere. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere fatta: per fleboclisi lenta, previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi fisiologica, in proporzione approssimativa di 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica per 10 mEq di potassio; per ipodermoclisi, previa diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica, in proporzione approssimativa di 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica per 10 mEq di potassio; per bocca, previa diluizione, in succo di frutta od altro liquido.

 Effetti indesiderati

Se il prodotto viene somministrato correttamente, gli effetti indesiderati sono in genere legati alla comparsa di iperpotassiemia e sono caratterizzati da dolori addominali, nausea, vomito.

 Forme Farmacologiche

Potassio-asp.ph per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco potassio-asp.ph è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco potassio asp.ph

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di alte dosi di aspartato di potassio e' controindicata in presenza di grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o di grave insufficienza surrenalica nelle forme di adinamia episodica ereditaria, nelle forme caratterizzate da disidratazione acuta e da iperpotassiemia qualunque sia la causa.

 Avvertenze

Se la funzionalita' renale e' buona la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Sali di potassio non e' seguita da disturbi non desiderati, perche' un eventualeeccesso di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi viene subito corretto dal rene. E' importante comunque assicurarsi che l'apporto alimentare non sia eccessivo e che non sia instaurata contemporaneamente una terapia con saluretici attivi sul tubolo distale e quindi potassio risparmiatori. Per evitare gli effetti dell'iperpotassiemia il prodotto va somministrato attentamente e monitorando la potassiemia.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non influisce negativamente sulla gravidanza e sullo sviluppo del feto.

 Interazioni con altri prodotti

Nei soggetti sottoposti a terapia con saluretici attivi sul tubolo distale, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non e' consigliata.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Non refrigerare o congelare.

 Categoria terapeutica