epaxal*im 1sir 0,5ml + ago antigene epatite crucell italy srl

Indicazioni

 Che cosa è epaxal im 1sir 0,5ml + ago?

Epaxal sospensione iniettabile prodotto da crucell italy srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini virali.
Contiene i principi attivi: vaccino epatite a
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino (0,5 ml) contiene almeno 24 ui di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'epatite a inattivato (ceppo rg-sb), coltivato su cellule diploidi umane (mrc-5). Codice AIC: 036438048

E' utilizzato per antigene epatite a, a virus intero inattivato

Contiene principi attivi: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino (0,5 ml) contiene almeno 24 UI di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'epatite A inattivato (ceppo RG-SB), coltivato su cellule diploidi umane (MRC-5).


Il prodotto epaxal im 1sir 0,5ml + ago è una formulazione in confezione del farmaco epaxal

Consulta la pagina dedicata al farmaco epaxal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 47,00 €

 Epaxal im 1sir 0,5ml + ago è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Epaxal im 1sir 0,5ml + ago è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve epaxal im 1sir 0,5ml + ago?

Immunizzazione attiva contro l'epatite A di bambini a partire da 1 anno di eta' e degli adulti.

 Posologia e modo di somministrazione

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml deve essere iniettata per via intramuscolare. Per assicurare una risposta immunitaria ottimale si deve iniettare il vaccino nel deltoide. In pazienti con problemi di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi si puo' iniettare il vaccino per via sottocutanea nella parte superiore del braccio. Per ottenere una protezione a lungo-termine, si deve somministrareuna seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (richiamo) di vaccino da 0,5 ml. Questa deve essere somministrata preferibilmente tra 6-12 mesi dopo la prima dose, ma puo' essere somministrata fino a 10 anni dopo la prima dose, sulla base dell’esperienza limitata nei viaggiatori adulti sani. Il medicinale puo' essere utilizzato in modo intercambiabile con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati contro l’epatite A, per la prima e la seconda (richiamo) dose. Immunizzazione simultanea attiva e passiva: se e' necessaria una protezione immediata contro l'epatite A, si puo’ iniettare il farmaco simultaneamente a gammaglobuline umane, praticando le due iniezioni in punti separati. La vaccinazione post-esposizione deve essere somministrata in base alle raccomandazioni ufficiali.

 Effetti indesiderati

I possibili effetti indesiderati sono di lieve entita' e transitori. Molto comune (>=1/10). Patologie del sistema nervoso: cefalea. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: stanchezza, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel sito di iniezione. Comune (>=1/100 e =1/1000 e GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon vi sono dati adeguati riguardanti l'uso del medicinale in donne in gravidanza. L'effetto del farmaco sullo sviluppo fetale non e' statovalutato. Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati non si prevedono danni per il feto. Il vaccino non deve essere somministrato a donne in statodi gravidanza, salvo in caso di aumentato rischio di epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi A. Si ignora se il vaccino sia escreto nel latte materno. Le donne durante l'allattamento devono usare il farmaco con cautela.

 Forme Farmacologiche

Epaxal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco epaxal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco epaxal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' a qualsiasi componente del vaccino. Ipersensibilita'all'uovo, alle proteine del pollo o alla formaldeide. Nei casi di malattie infettive acute con febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi la vaccinazione con il medicinale deve essere rimandata.

 Avvertenze

Come con tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili, deve sempre essere prontamente disponibile un trattamento adeguato e una supervisione medica qualora dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino si verifichi una rara reazione anafilattica. L'emoagglutinina del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi influenzale contenuta nel medicinale non fornisce un'alternativa alla vaccinazione contro l'influenza. Un'immunodeficienza congenita o acquisita puo' inibire la risposta immunitaria. Nei pazienti splenectomizzati, la vaccinazione di richiamodeve essere somministrata 1-6 mesi dopo l'immunizzazione primaria, a causa dei bassi titoli anticorpali ottenuti in tali soggetti. Questo si applica inoltre ad altre categorie di pazienti immunocompromessi. L'esperienza della vaccinazione di bambini sotto 1 anno di eta' e di adulti di oltre 60 anni di eta' e' limitata. Il farmaco potrebbe contenere tracce di polimixina B.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati riguardanti l'uso del medicinale in donne in gravidanza. L'effetto del farmaco sullo sviluppo fetale non e' statovalutato. Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati non si prevedono danni per il feto. Il vaccino non deve essere somministrato a donne in statodi gravidanza, salvo in caso di aumentato rischio di epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi A. Si ignora se il vaccino sia escreto nel latte materno. Le donne durante l'allattamento devono usare il farmaco con cautela.

 Interazioni con altri prodotti

Uno studio prospettico su una possibile interazione con un vaccino contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla e' stato condotto su 55 soggetti. E' stata inoltre studiata la vaccinazione simultanea con quella contro febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi tifoide, poliomielite, difterite, tetano, meningococchi A + C, cosi' come con simultanea profilassi antimalarica, come parte di un programma di profilassi di viaggio. Uno studio prospettico sull'interazione con la simultanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un vaccino Antinfluenzale Contro l'influenza.... Leggi a cellule intere, e' stato condotto su 163 soggetti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea non riduce la risposta immunitaria ne' contro l'epatite A ne' contro l'influenza. Inoltre, la risposta immunitaria contro l'epatite A e' indipendente dal livello dei titoli antinfluenzali prima dell'immunizzazione. I risultati indicano che si puo' somministrare il farmaco insieme con i suddetti vaccini, ma utilizzando siringhe separate, come pure contemporaneamente alla profilassi antimalarica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Non congelare. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica