miorexil*iniet 6f 2mg/ml 2ml tiocolchicoside spa (soc.pro.antibiotici) spa

Indicazioni

 Che cosa è miorexil iniet 6f 2mg/ml 2ml?

Miorexil soluzione iniettabile prodotto da spa (soc.pro.antibiotici) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di miorilassanti, ad azione centrale.
Contiene i principi attivi: tiocolchicoside
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi contiene: tiocolchicoside 4 mg. Codice AIC: 036320012

E' utilizzato per tiocolchicoside

Contiene principi attivi: Ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: tiocolchicoside 4 mg.


Il prodotto miorexil iniet 6f 2mg/ml 2ml è una formulazione in confezione del farmaco miorexil

Consulta la pagina dedicata al farmaco miorexil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Miorexil iniet 6f 2mg/ml 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miorexil iniet 6f 2mg/ml 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miorexil iniet 6f 2mg/ml 2ml?

Esiti spastici di emiparesi, malattia di Parkinson e parkinsonismo damedicamenti, con particolare riguardo alla sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi neurodislettica. Lombo-sciatalgie acute e croniche, nevralgie cervico-brachiali, torcicolli ostinati, sindromi dolorose post-traumatiche e post-operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

2 fiale nelle 24 ore o secondo prescrizione medica per via intramuscolare. L'uso della tiocolchicoside non e' consigliato nei bambini di eta’ inferiore a 15 anni.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Rari: angioedema; molto rari: reazioni anafilattiche quali prurito, orticaria, ipotensione e shock anafilattico dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. Patologie del sistema nervoso. Rari: agitazione e obnubilamento passeggero, malessere associatoo meno a sincope vasovagale nei minuti successivi a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare; molto rari: sonnolenza. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Rari: reazioni cutanee allergiche.

 Forme Farmacologiche

Miorexil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco miorexil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco miorexil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Paralisi flaccida, ipotonie muscolari. Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza ed allattamento.

 Avvertenze

La posologia va opportunamente ridotta in caso di comparsa di effetticollaterali. Tiocolchicoside puo' far precipitare crisi epilettiche in pazienti con epilessia o in quelli a rischio di convulsioni. Occorremonitorare il paziente a causa di episodi di sincope vasovagale dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Studi condotti nell'animale hanno evidenziato una tossicita' riproduttiva. Nell'uomo non esistono dati relativi all'uso di tiocolchicoside durante la gravidanza. Pertanto non sono noti i rischi potenziali a livello di embrione e feto. In relazione a cio' tiocolchicoside e' controindicato in gravidanza. Poiche' il farmaco passa nel latte materno, l'impiego durante l'allattamento e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati condotti studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica