formoterolo eg

formoterolo eg

Che cosa è formoterolo eg?

Il farmaco formoterolo eg contiene il principio attivo formoterolo

Indicazioni per il principio attivo formoterolo

Farmaco agonista beta-adrenergico a lunga durata d’azione, broncodilatatore. Utilizzato per via topica nella terapia dell’asma. Ha una emivita di eliminazione di 7-10 ore.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1°Trimestre Ad oggi, non vi sono segnalazioni di un aumento di anomalie congenite nei nati esposti, rispetto all’atteso; vi sono singoli case-report di anomalia della funzionalità cardiaca e stenosi ipertrofica del piloro. Studi preclinici sugli animali di laboratorio (ratto) segnalano per esposizione in gravidanza alterazioni fetali dell’ossificazione e aritmie cardiache.   2° - 3° Trimestre L’uso cronico e ad alte dosi può determinare tachicardia e ipoglicemia fetale/neonatale transitoria. Ha un effetto miorilassante, può rallentare il travaglio di parto.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Non vi sono dati sugli effetti dell’allattamento al seno in corso di terapia materna con Formoterolo.  Ad oggi, se clinicamente necessario, è possibile l’allattamento al seno in corso di terapia materna con Formoterolo.

Confezioni Farmaci Disponibili

formoterolo eg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. formoterolo eg è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF