carbocisteina almus fl750mg/15 carbocisteina almus srl

 Che cosa è carbocisteina alm fl750mg/15?

Carbocisteina almus sciroppo prodotto da almus srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di mucolitico.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Codice AIC: 036207013

E' utilizzato per carbocisteina


Il prodotto carbocisteina alm fl750mg/15 è una formulazione in confezione del farmaco carbocisteina almus

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbocisteina almus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,90 €

 Carbocisteina alm fl750mg/15 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbocisteina alm fl750mg/15 è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbocisteina alm fl750mg/15?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

Composizione:

100 ml di sciroppo contengono: Principio attivo: Carbocisteina 5 g. Per gli eccipienti vedere par. 6.1.

Eccipienti

Aroma lampone, metil p-idrossi-benzoato, sorbitolo 70%, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell’apparato respiratorio.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza e allattamento (vedere par. 4.6)

Posologia

2-3 cucchiai al giorno con un intervallo di 8 ore tra una assunzione e l’altra (1 cucchiaio da tavola corrisponde a 15 ml = 750 mg). L’uso del prodotto è riservato agli adulti.

Avvertenze e precauzioni

L’aumento dell’espettorato, che può osservarsi fin dai primi giorni e che dimostra la lisi delle secrezioni patologiche, si attenua rapidamente. In caso di manifestazioni di ipersensibilità occorre interrompere il trattamento. Il prodotto contiene il 64,4% di sorbitolo. Quando assunto ai dosaggi raccomandati ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fornisce circa 3 g di sorbitolo. Per questo motivo esso deve essere assunto con cautela in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio e può causare disturbi di stomaco e diarrea. Il prodotto contiene metile para-idrossi-benzoato che può causare reazioni allergiche, generalmente ritardate. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Interazioni

Nessuna nota.

Effetti indesiderati

Possono verificarsi vertigini e fenomeni digestivi (gastralgia, nausea, diarrea); in tal caso si consiglia di ridurre la posologia o di interrompere la terapia. Turbe ematiche (leucopenia, agranulocitosi, trombocitopenia, anemia) generalmente reversibili possono sopravvenire eccezionalmente nei soggetti sulfamidosensibili durante il trattamento con sulfaniluree.

Gravidanza e allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti né teratogeno né mutageno e non abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell’animale, non è raccomandato l’uso del prodotto nel primo trimestre di gravidanza. Poiché non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina nel latte meterno se ne sconsiglia l’uso durante l’allattamento

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 cucchiai al giorno con un intervallo di 8 ore tra una assunzione e l'altra (1 cucchiaio da tavola corrisponde a 15 ml = 750 mg). L'uso del prodotto e’ riservato agli adulti.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi vertigini e fenomeni digestivi (gastralgia, nausea, diarrea); in tal caso si consiglia di ridurre la posologia o di interrompere la terapia.Turbe ematiche (leucopenia, agranulocitosi, trombocitopenia, anemia) generalmente reversibili possono sopravvenire eccezionalmente nei soggetti sulfamidosensibili durante il trattamento consulfaniluree.

 Forme Farmacologiche

Carbocisteina-almus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbocisteina-almus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbocisteina almus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

L'aumento dell'espettorato, che puo' osservarsi fin dai primi giorni e che dimostra la lisi delle secrezioni patologiche, si attenua rapidamente. In caso di manifestazioni di ipersensibilita' occorre interrompere il trattamento. Il prodotto contiene il 64,4% di sorbitolo. Quandoassunto ai dosaggi raccomandati ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fornisce circa 3 g di sorbitolo. Per questo motivo esso deve essere assunto con cautela in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio e puo' causare disturbi di stomaco e diarrea. Il prodotto contiene metile para-idrossi-benzoato che puo' causare reazioni allergiche, generalmente ritardate.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non e' raccomandato l'uso del prodotto nel primo trimestre digravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina nel latte meterno se nesconsiglia l'uso durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica