trisagon*30cpr 200mg indobufene finmedical srl

Indicazioni

 Che cosa è trisagon 30cpr 200mg?

Trisagon compresse prodotto da finmedical srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitrombotici.
Contiene i principi attivi: indobufene
Codice AIC: 036199014

E' utilizzato per indobufene


Il prodotto trisagon 30cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco trisagon

Consulta la pagina dedicata al farmaco trisagon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,52 €

 Trisagon 30cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trisagon 30cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trisagon 30cpr 200mg?

Trattamento antiaggregante nelle condizioni patologiche in cui l'iperattivita' o l’attivazione piastrinica possono avere un ruolo determinante nella patogenesi del trombo, come per esempio: vasculopatie ischemiche cardiache e cerebrali, arteriopatie periferiche su base ateroscleroica, trombosi venose, dislipidemie e diabete. Prevenzione dell'attivazione della trombogenesi durante la circolazione extracorporea (emodialisi).

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia giornaliera e' generalmente compresa tra 200 e 400 mg per via orale in due somministrazioni. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minore (200 mg/die) e' particolarmente indicata per i trattamenti a lungo termine. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’ valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Nei pazienti anziani oltre i 65 anni, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' compresa tra 100 e 200 mg/die. E’ consigliata l'assunzione del farmaco dopo i pasti. Insufficienza renale. Nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e' opportuno una riduzione delle dosi in rapporto al grado di funzionalita’ renale. A titolo indicativo si suggerisce il seguente schema: clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi >80ml/min: 100/200 mg due volte al giorno; CLCr 40/80 ml/min: 100 mg/die, 100 mg due volte al giorno; INTERAZIONINel corso della sperimentazione clinica non sono stati segnalati segni o sintomi che possano fare sospettare interazioni con altri farmaci e altre interazioni, anche nel corso di trattamenti prolungati a 6 e 12 mesi.EFFETTI INDESIDERATIIn corso di trattamento sono stati segnalati casi di disturbi gastrici, meteorismo, stipsi, reazioni allergiche cutanee, sanguinamento gengivale, epistassi perdita di sangue dal naso.... Leggi e, raramente, casi di sanguinamento gastro-intestinale con melena, ulcera peptica ed ematuria. L'eventuale comparsa di reazioni allergiche, quali eruzioni orticarioidi, esige l'interruzione deltrattamento.

 Effetti indesiderati

In corso di trattamento sono stati segnalati casi di disturbi gastrici, meteorismo, stipsi, reazioni allergiche cutanee, sanguinamento gengivale, epistassi perdita di sangue dal naso.... Leggi e, raramente, casi di sanguinamento gastro-intestinale con melena, ulcera peptica ed ematuria. L'eventuale comparsa di reazioni allergiche, quali eruzioni orticarioidi, esige l'interruzione deltrattamento.

 Forme Farmacologiche

Trisagon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco trisagon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco trisagon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattie emorragiche congenite od acquisite, ulcera o qualunque altralesione in atto dell'apparato gastroenterico. Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Anche se la sperimentazione nell'animale non ha evidenziato danni fetali si sconsiglia l'uso del farmaco in gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso della sperimentazione clinica non sono stati segnalati segni o sintomi che possano fare sospettare interazioni con altri farmaci e altre interazioni, anche nel corso di trattamenti prolungati a 6 e 12 mesi.

 Categoria terapeutica