ceftriaxone zentiva

ceftriaxone zentiva

Che cosa è ceftriaxone zentiva?

Il farmaco ceftriaxone zentiva contiene il principio attivo ceftriaxone

Indicazioni per il principio attivo ceftriaxone

Cefalosporina di terza generazione. Somministrato per via parenterale. Ha una emivita di eliminazione di 5-9 ore; passa la barriera placentare raggiungendo concentrazioni terapeutiche nel sangue fetale.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  Studi su piccoli campioni di nati esposti nel primo trimestre di gravidanza a Ceftriaxone non hanno finora evidenziato un significativo aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite fetali. In generale i dati disponibili sull’uso in gravidanza delle Cefalosporine, in particolare di prima e seconda generazione, non segnalano un aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite nei nati esposti. Studi su animali di laboratorio non segnalano effetti teratogeni per il Ceftriaxone.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Il Ceftriaxone viene escreto nel latte materno in piccole concentrazioni. L’allattamento al seno è compatibile con la terapia materna. È indicato un monitoraggio pediatrico (sintomi gastrointestinali e allergici).

Confezioni Farmaci Disponibili

ceftriaxone zentiva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. ceftriaxone zentiva è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF