inimur crema vaginale 30g 10% nifuratel polichem srl

Indicazioni

 Che cosa è inimur crema vag 30g 10%?

Inimur crema vaginale prodotto da polichem srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari, antibatterici, antimicotici.
Contiene i principi attivi: nifuratel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: >>compressa vaginale: nifuratel 250 mg. >>compressa rivestita: nifuratel 200 mg. >>crema vaginale: 100 mg contengono nifuratel 10 g. Codice AIC: 035844036

E' utilizzato per nifuratel

Contiene principi attivi: >>Compressa vaginale: nifuratel 250 mg. >>Compressa rivestita: nifuratel 200 mg. >>Crema vaginale: 100 mg contengono nifuratel 10 g.


Il prodotto inimur crema vag 30g 10% è una formulazione in confezione del farmaco inimur

Consulta la pagina dedicata al farmaco inimur

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Inimur crema vag 30g 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Inimur crema vag 30g 10% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve inimur crema vag 30g 10%?

Affezioni vulvovaginali e leucorree da microorganismi patogeni: germi, Trichomonas, miceti, monilie. Infezioni delle vie urinarie.

 Posologia e modo di somministrazione

Affezioni vulvo-vaginali. Pazienti adulte: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi vaginale o 2-3grammi di crema vaginale da introdurre profondamente in vagina la sera al momento di coricarsi, per 10 giorni. 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita 3 volte al giorno dopo i pasti principali, per una settimana sia nel trattamento della donna sia per l'eventuale terapia del partner. Nelle pazienti che attuano la sola terapia orale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera dovra' essere portata a 4 o piu’ compresse rivestite. Bambine: 1-2 grammi di crema, da introdurre la sera al momento di coricarsi, per 10 giorni. La crema va applicata con la siringa dosatrice collegata con l'apposita cannuletta. Infezioni delle vie urinarie. Adulti: 3-6 compresse rivestite al giorno dopo i pasti principali per periodi medi di 1-2 settimane, aseconda dell’entita' e della natura dell'infezione. A giudizio del medico la terapia delle infezioni delle vie urinarie puo’ essere protratta o ripetuta con tranquillita'. Crema vaginale: istruzioni per l'uso della siringa dosatrice. Avvitare la siringa dosatrice sul tubo di crema, premere quest'ultimo fino ad introdurre nella siringa la quantita'di crema richiesta (secondo le tacchi corrispondenti ai grammi di crema). Svitare la siringa dal tubo ed introdurla in vagina premendo lo stantuffo. Nelle bambine e nelle vergini, estrarre la cannula dallo stantuffo e avvitarla all’estremita' opposta della siringa prima dell'introduzione in vagina.

 Effetti indesiderati

L'uso della crema, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomenidi sensibilizzazione. Sono stati segnalati rari casi di eruzioni cutanee su base allergica.

 Forme Farmacologiche

Inimur per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco inimur è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco inimur

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Per ottenere un piu' favorevole risultato terapeutico e' necessario che la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi vaginale sia inserita nella parte profonda della vagina. La crema va applicata con l'apposita siringa dosatrice. Per asportare una eventuale secrezione, il mattino successivo sara' sufficiente una abluzione o una irrigazione vaginale. Durante il trattamento astenersi dai rapporti sessuali. Evitare l'assunzione di bevande alcooliche che potrebbero causare senso di malessere o nausea, che comunque regredisce spontaneamente. Si consiglia di sottoporre a terapia sistemica anche il partner. Attenzione: la crema vaginale contiene metile p-idrossibenzoato e propile p-idrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche, anche ritardate.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse vaginali: amido, lattosio, acido tartarico, sodio bicarbonato, magnesio stearato, polietilenglicole 6000. Compresse rivestite: amido, talco, magnesio stearato, magnesio carbonato, gelatina, gomma arabica, saccarosio, polietilenglicole 6000, titanio biossido, cera E. Crema vaginale: xalifin 15, metile p- idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, glicerina, sorbitolo 70%, glicole propilenico, acqua.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza o nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state descritte.

 Come Conservare il prodotto

Compresse vaginali, compresse rivestite, crema vaginale: conservare atemperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica