tobrastill collirio flaconi 5ml 0,3% bruschettini srl

Indicazioni

 Che cosa è tobrastill coll fl 5ml 0,3%?

Tobrastill collirio soluzione prodotto da bruschettini srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico
Contiene i principi attivi: tobramicina
Codice AIC: 035703014

E' utilizzato per tobramicina


Il prodotto tobrastill coll fl 5ml 0,3% è una formulazione in confezione del farmaco tobrastill

Consulta la pagina dedicata al farmaco tobrastill

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Tobrastill coll fl 5ml 0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tobrastill coll fl 5ml 0,3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tobrastill coll fl 5ml 0,3%?

E' indicato nel trattamento delleinfezioni dell'occhio e degli annessi oculari, causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibilialla Tobramicina: congiuntiviticatarrali acute, subacute e croniche; blefariti; cheratiti batteriche; dacriocistiti; profilassi pre e post-operatorienegli interventi sul segmento anteriore.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel sacco congiuntivale due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi quattro volte al giorno nelle forme acute e tre volte al giorno nelle forme croniche, secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Come con tutti gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici per uso topico oculare, potrebbero manifestarsi reazioni di intolleranza o di ipersensibilita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi quali prurito, gonfiore palpebrale o eritema congiuntivale.Questi fenomeni sono stati rilevati in meno del 3% dei pazienti trattati.

 Forme Farmacologiche

Tobrastill per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tobrastill è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tobrastill

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno dei componenti e a sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Nelle donne instato di gravidanza e nella prima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del Medico. Il prodotto non deve essere usato durante l'allattamento. Se il Medico ritenesse il trattamento necessario, l'allattamento dovra' essere sospeso.

 Interazioni con altri prodotti

Il componente tyloxapol e' incompatibile con la tetraciclina

 Categoria terapeutica