dopamina pfizer 10f 200mg/5ml dopamina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è dopamina pfizer 10f 200mg/5ml?

Dopamina hospira soluzione per infusione conc prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di adrenergici e dopaminergici.
Contiene i principi attivi: dopamina cloridrato
Codice AIC: 035442019

E' utilizzato per dopamina


Il prodotto dopamina pfizer 10f 200mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco dopamina hospira

Consulta la pagina dedicata al farmaco dopamina hospira

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,67 €

 Dopamina pfizer 10f 200mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dopamina pfizer 10f 200mg/5ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dopamina pfizer 10f 200mg/5ml?

Stati di shock di qualsiasi natura: shock cardiogenico-postinfartuale, shock chirurgico, shock ipovolemico o emorragico, shock tossi-infettivo, shock anafilattico. L'impiego del farmaco non esime dalle altre misure dirette a ripristinare la volemia o da interventi diretti sulla patogenesi dello shock.

 Posologia e modo di somministrazione

Si diluiscono 2 fiale da 200 mg in 500 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica clorosodica o glucosata o Ringer-lattato (oppure si diluisce una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 200 mg in 250 ml). La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' ottenuta conterra' 0,8 mg (800mcg) di dopamina per ml. Poiche’ impiegando i comuni deflussori un mlequivale a 20 gocce, ogni goccia conterra' 40 mcg di dopamina. In genere sono sufficienti dosi di 5-15 mcg/kg/min, ma in qualche caso puo’ essere necessario raggiungere i 20 o piu' mcg/kg/min. Raggiunto un aumento soddisfacente dei valori pressori della diuresi Emissione di urina.... Leggi e un miglioramento delle condizioni circolatorie generali, l'infusione deve essere continuata con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi rivelatosi efficace. Nei pazienti di vario pesocorporeo il numero di gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Dopamina (2 fiale da 200 mg in 500 ml oppure 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 200 mg in 250 ml) da infondere quando si vogliono usare dosaggi da 5 a 15 mcg/kg/min e’ il seguente: Peso (Kg) 40: per 5 mcg/Kg/min: mcg/min 200, nøgtt/min:5. Per 10 mcg/Kg/min: mcg/min: 400, nøgtt/min: 10. Per 15 mcg/Kg/min: mcg/min 600, nøgtt/min 15. Peso (Kg) 50: per 5 mcg/Kg/min: mcg/min 250, nøgtt/min 6. Per 10 mcg/Kg/min: mcg/min 500, nøgtt/min 12. Per 15 mcg/Kg/min: mcg/min 750, nøgtt/min 19. Peso (Kg) 60: per 5 mcg/Kg/min: mcg/min 300, nøgtt/min 7. Per 10mcg/Kg/min: mcg/min 600, nøgtt/min 15. Per 15 mcg/Kg/min: mcg/min 900, nøgtt/min 22. Peso (Kg) 70: per 5 mcg/Kg/min: mcg/min 350,nøgtt/min 9. Per 10 mcg/Kg/min: mcg/min 700, nøgtt/min 17. Per 15 mcg/Kg/min: mcg/min 1050, nøgtt/min 26. Peso (Kg) 80: per 5 mcg/Kg/min: mcg/min 400, nøgtt/min 10. Per 10 mcg/Kg/min: mcg/min 800, nøgtt/min 20. Per 15 mcg/Kg/min: mcg/min 1200, nøgtt/min 30. Peso (Kg) 90: per 5 mcg/Kg/min: mcg/min 450, nøgtt/min 11. Per 10 mcg/Kg/min: mcg/min 900, nøgtt/min 22. Per 15 mcg/Kg/min: mcg/min 1350, nøgtt/min 34. Somministrare per infusione endovenosa lenta.

 Effetti indesiderati

Tra i piu' frequenti sono: battiti ectopici, nausea, vomito, tachicardia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi anginoso, palpitazioni, dispnea, mal di testa, ipotensionee vasocostrizione. Piu' rari: conduzione aberrante, bradicardia, piloerezione, ampliamento del complesso QRS, azotemia e Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi ematica elevata.

 Forme Farmacologiche

Dopamina-hospira per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dopamina-hospira è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dopamina hospira

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il medicinale non deve essere usato in pazienti con feocromocitoma e non puo' essere somministrato in presenza di tachiaritmie non trattate e di fibrillazione ventricolare.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' la dopamina e' metabolizzata dalle monoamino ossidasi (MAO), l'inibizione di questo enzima per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di MAO inibitori, prolunga e potenzia l'effetto della dopamina. La dopamina deve essere usata con estrema cautela in pazienti che inalano ciclopropano o anestetici derivati da idrocarburi alogenati a causa del pericolo di aritmie.

 Categoria terapeutica