resovist*iniet 1sir 0,9ml ferro ossido, nano bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è resovist iniet 1sir 0,9ml?

Resovist preparazione iniettabile prodotto da bayer spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un mezzo di contrasto superparamagnetico per l'esame di risonanza magnetica del fegato negli adulti.
Contiene i principi attivi: ferucarbotran
Codice AIC: 035434012

E' utilizzato per ferro ossido, nano particelle


Il prodotto resovist iniet 1sir 0,9ml è una formulazione in confezione del farmaco resovist

Consulta la pagina dedicata al farmaco resovist

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 350,00 €

 Resovist iniet 1sir 0,9ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Resovist iniet 1sir 0,9ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve resovist iniet 1sir 0,9ml?

Resovist e' un mezzo di contrasto impiegato in Risonanza Magnetica (RM) per migliorare la visualizzazione delle lesioni focali epatiche neicasi in cui l'esame senza mezzo di contrasto abbia prodotto risultatiincerti. Questo medicinale e’ solo per uso diagnostico.

 Posologia e modo di somministrazione

Nausea e vomito rappresentano i possibili effetti indesiderati noti di tutti i mezzi di contrasto. Il paziente deve quindi astenersi dall'assumere cibo nelle due ore precedenti l'esame. Il farmaco viene iniettato per via endovenosa, normalmente nel Dorso Parte posteriore del corpo compresa tra la nuca e i lombi.... Leggi della mano o nella cavita’ del gomito, immediatamente prima dell'esecuzione dell’esame di risonanza magnetica. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi che viene somministrato dipende dal peso corporeo: per soggetti di peso inferiore a 60 Kg: 0,9 ml di Resovist; per soggetti di peso pari o superiore a 60 Kg: 1,4 ml di Resovist.

 Effetti indesiderati

Durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dello sviluppo Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del prodotto, l'incidenza complessiva degli effetti indesiderati ritenuti associati a Resovist e' stata pari al 7,6%. Gli effetti indesiderati riportati piu' frequentemente sono stati dolore, dilatazione dei vasi sanguigni e disturbi della sensibilita', descritti in meno del 2% dei pazienti. La maggior parte degli effetti indesiderati sono stati di intensita' da lieve a moderata. Sulla base dell'esperienza in oltre 1000 pazienti, sono stati osservati i seguenti effetti indesiderati per i quali si ritiene possibile,probabile o certa, una relazione fra l'effetto indesiderato stesso edil prodotto. Organismo Essere vivente.... Leggi NEL SUO COMPLESSO E REAZIONI NEL SITO D'INIEZIONE: Eventi comuni (1% o piu'): dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (meno del 2%); Eventi poco frequenti (0,1% o piu', ma meno dell'1%): Insolita debolezza, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alla schiena, reazioni nel luogo d'iniezione; Eventi rari (inferiore allo 0,1%): Reazione allergica. APPARATO CARDIOVASCOLARE: Eventi comuni: Vasodilatazione (meno del 2%); Eventi poco frequenti: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al torace; Eventi rari: Aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna, infiammazione di una vena. APPARATO GASTROINTESTINALE: Eventi poco frequenti: Nausea, vomito. sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi CENTRALE: Eventi comuni: Disturbi della sensibilita'(meno del 2%); Eventi poco frequenti: Mal di testa; Eventi rari: Ridotta sensibilita', ansia, vertigini, convulsioni. ORGANI DI SENSO: Eventi poco frequenti: Alterazione del senso del gusto; Eventi rari: Alterazione dell'olfatto. APPARATO RESPIRATORIO: Eventi rari: Difficolta' di respirazione, aumento della tosse, infiammazione delle mucose nasali. CUTE: Eventi poco frequenti: Prurito, rash; Eventi rari: Eczema, orticaria. REAZIONI TIPO-ALLERGICHE: Ci sono state reazioni tipo-allergiche poco frequenti. I sintomi di queste reazioni includono reazioni alla pelle, al cuore e ai vasi sanguigni, al sistema digestivo e respiratorio. Ci sono state reazioni ritardate alla pelle e reazioni immediategravi.

 Forme Farmacologiche

Resovist per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco resovist è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco resovist

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al ferucarbotran o ad uno qualsiasi degli eccipienti, ipersensibilita' al destrano. Per l'impiego del farmaco valgono le usuali precauzioni adottate per gli esami di Risonanza Magnetica, con particolare riguardo all'esclusione di materiali ferromagnetici (ad es.pacemaker e clips vascolari). Bambini.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica