clozapina chiesi fl28 compresse 100mg chiesi italia spa

Indicazioni

 Che cosa è clozapina chiesi 28cpr 100mg?

Clozapina chiesi compresse divisibili prodotto da chiesi italia spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di e' un farmaco ad effetto sedativo sui pazienti, riduce il delirio percezione erronea della realtà verso la quale la persona aderisce in modo irremovibile; può essere di persecuzione, di grandezza, di gelosia.... leggi (visioni da sogni) e le allucinazioni (illusioni).
Contiene i principi attivi: clozapina
Codice AIC: 035390069

E' utilizzato per clozapina


Il prodotto clozapina chiesi 28cpr 100mg è una formulazione in confezione del farmaco clozapina chiesi

Consulta la pagina dedicata al farmaco clozapina chiesi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clozapina chiesi 28cpr 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clozapina chiesi 28cpr 100mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clozapina chiesi 28cpr 100mg?

Le compresse di clozapina Antipsicotico atipico. Range terapeutico: 200-900 mg. Indicazioni: Schizofrenia Malattia mentale che confonde realta e immaginazione.... Leggi resistente ai comuni antipsicotici (almeno due); disturbi psicotici ne... Leggi Chiesi sono indicate per il trattamento della schizofrenia. Si tratta di un disordine mentale che provoca disturbi nel processo cognitivo, allucinazioni, delirio percezione erronea della realtà verso la quale la persona aderisce in modo irremovibile; può essere di persecuzione, di grandezza, di gelosia.... Leggi e appiattimento affettivo. Le compresse di clozapina Antipsicotico atipico. Range terapeutico: 200-900 mg. Indicazioni: Schizofrenia Malattia mentale che confonde realta e immaginazione.... Leggi resistente ai comuni antipsicotici (almeno due); disturbi psicotici ne... Leggi Chiesi sono indicate in pazienti che non reagiscono positivamente ad altri medicinali o che non ne tolleranogli effetti indesiderati. Dato il possibile verificarsi di problemi ematologici, e' importante effettuare con regolarita' esami del sangue.

 Posologia e modo di somministrazione

Normalmente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del primo giorno e' di 12,5 mg (mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 25 mg) una o due volte, il secondo giorno da una o due compresseda 25 mg. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi viene gradualmente aumentato durante le 2 o 3 settimane successive. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento e' solitamente compresa tra 200 e 450 mg al giorno. Pazienti con basso peso corporeo, disfunzioni renali o cardiache e anziani devono iniziare con dosaggi piu’ bassi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima in situazioni normali e' 600 mg al giorno. Puo’ essere assunto con acqua o altri liquidi nei quali si puo' anche sciogliere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi prima dell'assunzione. Puo’ essere assunto prima, durante o dopo i pasti.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi disturbi ematologici durante l'uso di clozapina Antipsicotico atipico. Range terapeutico: 200-900 mg. Indicazioni: Schizofrenia Malattia mentale che confonde realta e immaginazione.... Leggi resistente ai comuni antipsicotici (almeno due); disturbi psicotici ne... Leggi Chiesi. E' quindi importante effettuare regolarmente esami del sangue. Durante le prime 18 settimane questi controlli devono avvenire settimanalmente, successivamente una volta al mese per il resto del trattamento. Se il trattamento e' interrotto, il controllo deve essere eseguitoper un ulteriore mese. Fissare un appuntamento per questo. Se nel frattempo si manifestano mal di gola, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi o un colorito pallido con piccole emorragie, bisogna contattare il medico al piu' presto possibile. Qualora in passato si fosse reso necessario sospendere il trattamento con clozapina, non bisogna piu' assumere di nuovo questo farmaco. I piu' frequenti effetti collaterali riscontrati sono: insonnia, aumentata secrezione salivare, palpitazioni cardiache e stanchezza. Ulteriorieffetti collaterali che potrebbero verificarsi sono: secchezza delle fauci, disturbi della vista, capogiri (specialmente quando ci si alza da posizione seduta o sdraiata), mal di testa e un leggero aumento di temperatura (la maggior parte delle volte meno di 38øC). Possono verificarsi anche sintomi gastrointestinali, quali stitichezza e nausea, vomito e aumento di peso. Nei pazienti affetti da epilessia puo' aumentare il rischio di attacchi convulsivi. Si sono verificati casi di aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna e disturbi nei movimenti. In rari casi sisono verificati disturbi cardiaci, epatici, aumento dei livelli di glicemia, problemi di orinazione, difficolta' di deglutizione e rischio di soffocamento e confusione.

 Forme Farmacologiche

Clozapina-chiesi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco clozapina-chiesi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco clozapina chiesi

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non si deve fare uso di clozapina Antipsicotico atipico. Range terapeutico: 200-900 mg. Indicazioni: Schizofrenia Malattia mentale che confonde realta e immaginazione.... Leggi resistente ai comuni antipsicotici (almeno due); disturbi psicotici ne... Leggi Chiesi nelle seguenti situazioni: ipersensibilita' a clozapina Antipsicotico atipico. Range terapeutico: 200-900 mg. Indicazioni: Schizofrenia Malattia mentale che confonde realta e immaginazione.... Leggi resistente ai comuni antipsicotici (almeno due); disturbi psicotici ne... Leggi o ad uno degli altri ingredienti delle compresse; se nel passato sono state rilevate alterazioni ematologiche o affezioni al midollo osseo sostanza contenuta nelle ossa che ha il compito di formare nuove cellule sanguigne in sostituzione di quelle che si distruggono.... Leggi (riduzione del numero dei globuli bianchi),specialmente se causate da farmaci; convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi o epilessia incontrollabile con farmaci; se il disturbo e' provocato da farmaci o da abuso di alcolici; coma; gravi disfunzioni epatiche, renali o cardiache; accertati disturbi della motilita' intestinale, per cui la progressione del cibo nell'intestino e' fortemente rallentata; in caso si siano verificati in passato svenimenti provocati da un improvviso disturbo circolatorio; difficolta' di percezione, concentrazione, incapacita' di reagire agli eventi quotidiani non dovuti alla malattia per cui si e' in cura; affezioni delle vie urinarie basse; aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare (glaucoma).

 Interazioni con altri prodotti

Clozapina puo' interagire con i seguenti medicinali: cimetidina (ulcere gastriche ed intestinali), alcuni farmaci antiepilettici (fenitoina, carbamazepina), alcuni farmaci che riducono la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, diversi medicinali contro le malattie psichiatriche (come depressione,delirio e mania) e le infezioni, sedativi ed ipnotici, o altri farmaci con effetto sedativo (alcool, forti antidolorifici o alcuni agenti antiallergici). Cautela in caso di uso contemporaneo di warfarin, un anticoagulante orale. Le interazioni con altri farmaci (prescrivibili dal medico o prodotti da banco) sono possibili, quindi bisogna sempre dire al dottore o al farmacista quali altre medicine si stanno assumendo, soprattutto i farmaci che agiscono sulla coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue.

 Categoria terapeutica