zerinetta 10 supposte 150mg+1mg boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è zerinetta 10supp 150mg+1mg?

Zerinetta supposte prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analgesici ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/clorfenamina maleato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una supposta contiene: paracetamolo 150 mg, clorfenamina maleato 1 mg. Codice AIC: 035303015

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici

Contiene principi attivi: Una supposta contiene: paracetamolo 150 mg, clorfenamina maleato 1 mg.


Il prodotto zerinetta 10supp 150mg+1mg è una formulazione in confezione del farmaco zerinetta

Consulta la pagina dedicata al farmaco zerinetta

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,10 €

 Zerinetta 10supp 150mg+1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zerinetta 10supp 150mg+1mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zerinetta 10supp 150mg+1mg?

Trattamento dei sintomi dell'influenza e del raffreddore.

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini da 3 a 5 anni: 1-2 supposte al di'. Bambini di eta' superioreai 5 anni: 2 supposte al di’.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni d'ipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi alla laringe, shock anafilattico. Inoltre, sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini. Il prodotto puo' causare soprattutto sonnolenza, astenia, fotosensibilizzazione, secchezza delle fauci, ritenzione urinaria, ispessimento delle secrezioni bronchiali, eventualmente riducibili somministrando il prodotto dopo i pasti.

 Forme Farmacologiche

Zerinetta per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zerinetta è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zerinetta

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, ad uno qualsiasi degli eccipienti e verso altri antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi di analoga struttura chimica. I prodottia base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifestainsufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. Peri suoi effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi non utilizzare nelle stenosi pilorichee duodenali o di altri tratti dell'apparato gastroenterico ed urogenitale.

 Avvertenze

Se la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi persiste per piu' di tre giorni oppure se i sintomi non migliorano o ne compaiono altri entro tre giorni oppure sono accompagnati da febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi elevata, esantema, quantita' eccessiva di muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi e tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi persistente, consultare il medico prima di continuare la somministrazione. Non somministrare oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Alle comuni dosi terapeutiche gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi presentano reazioni secondarie assai variabili da soggetto a soggetto e da Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi acomposto. L'effetto secondario piu' frequente e' la sedazione che puo' manifestarsi con sonnolenza. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi od epatica. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Dosielevate o prolungate del prodotto possono provocare un'epatopatia ad alto rischio ed alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco. L'assunzione del farmaco deve avvenire a stomaco pieno. Le supposte contengono sodio metabisolfito; tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metabisolfito; esteri gliceridi di acidi grassi saturi.

 Gravidanza e Allattamento

Non pertinente.

 Interazioni con altri prodotti

Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepiletticiquali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina). La somministrazionedi paracetamolo puo' interferire con la determinazione dell'uricemia (mediante il metodo dell' acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). L'uso degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi puo' mascherare i primi segni di ototossicita' di certi antibiotici. Il prodotto puo' interagire con antidepressivi triciclici, neurolettici od altri farmaci ad azione depressiva sul sistemanervoso centrale come barbiturici, sedativi, tranquillanti, ipnotici che non vanno assunti durante la terapia. Ugualmente non dovrebbero essere assunti contemporaneamente al farmaco, potendo causare significative interazioni, anticoagulanti, metoclopramide, altre sostanze ad azione anticolinergica. L'ingestione abituale di farmaci anticonvulsivanti puo', con un meccanismo d'induzione enzimatica, accelerare il metabolismo del paracetamolo. E' sconsigliabile l'uso del prodotto se il paziente e' in trattamento con antinfiammatori.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica