osteostab*im ev 12f 100mg3,3ml acido rottapharm spa

Indicazioni

 Che cosa è osteostab im ev 12f 100mg3,3ml?

Osteostab soluzione iniettabile prodotto da rottapharm spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco che agisce sulla mineralizzazione ossea.
Contiene i principi attivi: acido clodronico sale disodico tetraidrato
Codice AIC: 034997015

E' utilizzato per acido clodronico


Il prodotto osteostab im ev 12f 100mg3,3ml è una formulazione in confezione del farmaco osteostab

Consulta la pagina dedicata al farmaco osteostab

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,00 €

 Osteostab im ev 12f 100mg3,3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Osteostab im ev 12f 100mg3,3ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve osteostab im ev 12f 100mg3,3ml?

Osteolisi tumorale, mieloma multiplo, iperparatiroidismo primario. Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi post menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

Osteolisi tumorali, Mieloma multiplo, Iperparatiroidismo primario: lo schema posologico deve essere considerato orientativo e puo' quindi essere adattato alle necessita' del singolo paziente. Fase Parte di un processo.... Leggi di attacco:200 - 300 mg/die in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa lenta per 3-8 giorni in relazione all’andamento dei parametri clinici e di laboratorio (calcemia, idrossiprolinuria etc.). Fase Parte di un processo.... Leggi di mantenimento: 100 mg/die per via intramuscolare per 2-3 settimane. Tali cicli possonoessere ripetuti ad intervalli variabili a seconda della evoluzione della malattia. La valutazione periodica dei parametri di riassorbimentoosseo puo' utilmente indirizzare i cicli terapeutici. Prevenzione e trattamento dell’osteoporosi post menopausale: la posologia in funzionedel quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e dei valori mineralometrici puo' variare come di seguito riportato: Per via intramuscolare 100 mg ogni 7-14 giorni o per infusione endovenosa 200 mg ogni 3-4 settimane, per 1 anno o piu' a seconda delle condizioni del paziente.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti indesiderati con l'uso del farmaco per via intramuscolare o endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Osteostab per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco osteostab è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco osteostab

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto o verso altri farmaci del gruppo dei difosfonati.

 Interazioni con altri prodotti

Non si conoscono interazioni legate all'uso del farmaco per via intramuscolare o endovenosa.Dal punto di vista chimico il contenuto delle fiale e' incompatibile con soluzioni alcaline o soluzioni ossidanti. Ilclodronato forma complessi con ioni bivalenti e pertanto non deve essere miscelato con soluzioni contenenti calcio (es. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Ringer).

 Categoria terapeutica