tiocolchicoside doc intramuscolo 6f 4mg doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è tiocolchicoside doc im 6f 4mg?

Tiocolchicoside doc soluzione iniettabile prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di miorilassante ad azione centrale.
Contiene i principi attivi: tiocolchicoside
Codice AIC: 034895019

E' utilizzato per tiocolchicoside


Il prodotto tiocolchicoside doc im 6f 4mg è una formulazione in confezione del farmaco tiocolchicoside doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco tiocolchicoside doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,30 €

 Tiocolchicoside doc im 6f 4mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiocolchicoside doc im 6f 4mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiocolchicoside doc im 6f 4mg?

Esiti spastici di emiparesi, malattia di Parkinson e parkinsonismo damedicamenti, con particolare riguardo alla sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi neurodislettica, lombo-sciatalgie acute e croniche, nevralgie cervico-brachiali, torcicolli ostinati, sindromi dolorose post-traumatiche e post-operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

2 fiale nelle 24 ore, o secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

A seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare sono stati segnalati rari casi di malessere, talora associati o meno ad ipotensionee/o a perdita di conoscenza. E' stata altresi' raramente riportata lacomparsa di uno stato di agitazione o obnubilamento passeggero dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale. La possibile insorgenza di sonnolenza e' molto rara. Sono noti infrequenti casi di rashed eritemi cutanei.

 Forme Farmacologiche

Tiocolchicoside-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tiocolchicoside-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tiocolchicoside doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Paralisi flaccida, ipotonie muscolari. Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Puo' far precipitare crisi epilettiche in pazienti con epilessia o inquelli a rischio di convulsioni. La posologia va opportunamente ridotta in caso di comparsa di effetti collaterali. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Gravidanza e Allattamento

Benche' negli studi animali non sia stato osservato un effetto teratogeno se non quando il tiocolchicoside e' stato somministrato a dosi molto superiori a quelle raccomandate nella terapia umana (piu' di 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica) a scopo precauzionale l'impiego del prodotto e' controindicato in corso di gravidanza. Poiche' il farmaco passa nellatte materno, ne e' sconsigliato l'impiego durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica