quiens*30cpr riv 300mg altri antidepressivi marco antonetto spa

Indicazioni

 Che cosa è quiens 30cpr riv 300mg?

Quiens compresse rivestite prodotto da marco antonetto spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidepressivo.
Contiene i principi attivi: iperico estratto secco
Codice AIC: 034870016

E' stato sostituito dal prodotto quiens 60cpr riv 300mg


Il prodotto quiens 30cpr riv 300mg è una formulazione in confezione del farmaco quiens

Consulta la pagina dedicata al farmaco quiens

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Quiens 30cpr riv 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Quiens 30cpr riv 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve quiens 30cpr riv 300mg?

Trattamento di sindromi depressive di grado lieve-moderato.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per via orale due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alle sera. Deglutire le compresse senza masticarle, conun poco di liquido.

 Effetti indesiderati

In rari casi si registrano malesseri gastrointestinali, reazioni allergiche a carico della pelle, stanchezza o agitazione.

 Forme Farmacologiche

Quiens per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco quiens è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco quiens

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipieni, o ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Fotosensibilita' nota. Tendenza al suicidio. Per la mancanza di dai clinici, non deve essere utilizzato nei bambini; in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Diminuzione dei livelli plasmatici o riduzione clinicamente significativa dell'efficacia quando somministrati contemporaneamente a preparazioni a base di Iperico e' stata osservata con indanavir, warfarin, ciclsporina, teofillina e digossina. Sono stati riportati casi di ripresadel ciclo mestruale, con perdita dell'effetto anticoncezionale, quando preparazioni a base di Hypericum perforatum sono state somministrateinsieme a contraccettivi orali. Non assumere prodotti contenenti preparazioni a base di Iperico poiche' cio' puo' risultare nella perdita dell'efficacia terapeutica. Evitare l'alcool durante il trattamento.

 Categoria terapeutica