doroxan schiuma cutanea 1% spray 50ml rottapharm spa

 Che cosa è doroxan sch cut 1% spray 50ml?

Doroxan schiuma prodotto da rottapharm spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di e' un farmaco antinfiammatorio non steroideo per uso cutaneo della pelle.... leggi utilizzato per il trattamento locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi di dolori muscolari ed articolari.
Contiene i principi attivi: diclofenac sodico
Codice AIC: 034758021

E' utilizzato per diclofenac


Il prodotto doroxan sch cut 1% spray 50ml è una formulazione in confezione del farmaco doroxan

Consulta la pagina dedicata al farmaco doroxan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,70 €

 Doroxan sch cut 1% spray 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doroxan sch cut 1% spray 50ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doroxan sch cut 1% spray 50ml?

Si usa per il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Doroxan Schiuma Cutanea e' indicato per il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

La quantita' da applicare dipende dall'estensione dell’area da trattare. Generalmente si applica uno strato sottile di schiuma sull'area datrattare. Applicare 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono manifestarsi localmente prurito, arrossamentoe bruciore cutaneo, eruzioni cutanee come esantema papulare e/o bolloso, vescicole cutanee, desquamazione. Reazioni sistemiche possono presentarsi in casi isolati, qualora venga applicato su zone cutanee relativamente estese e per un periodo prolungato. In tal caso e' possibile la comparsa di rash cutanei generalizzati, reazioni da ipersensibilita' (attacchi asmatici, angioedema) reazioni di fotosensibilita', nausea, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi (disturbi digestivi), pirosi gastrica (sensazione di bruciore allo stomaco), alterazioni del gusto, congiuntivite.

 Forme Farmacologiche

Doroxan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco doroxan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco doroxan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (diclofenac sodico), all'acido acetilsalicilico ed altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS)o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto. Non deve essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene risulti improbabile un'interazione con altri farmaci, nei trattamenti ad alte dosi e protratti nel tempo tenete presente la possibilita' di competizione tra il diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche.

 Categoria terapeutica