viroflu*1sir + ago 2013-2014 vaccino crucell italy srl

Indicazioni

 Che cosa è viroflu 1sir + ago 2013-2014?

Isiflu v preparazione iniettabile prodotto da crucell italy srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini influenzali.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza adiuvato con virusoma
Composizione Qualitativa e Quantitativa: antigeni di superficie (emoagglutinina e neuraminidasi) del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza, virosomali, dei seguenti ceppi: a/california/7/2009 (h1n1) ceppo derivato utilizzato nymc x-181 15 mcg di ha; a/perth/16/2009 (h3n2) ceppo equivalente utilizzato nymc x-187 Codice AIC: 034653030

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super

Contiene principi attivi: Antigeni di superficie (emoagglutinina e neuraminidasi) del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza, virosomali, dei seguenti ceppi: A/California/7/2009 (H1N1) ceppo derivato utilizzato NYMC X-181 15 mcg di HA; A/Perth/16/2009 (H3N2) ceppo equivalente utilizzato NYMC X-187


Il prodotto viroflu 1sir + ago 2013-2014 è una formulazione in confezione del farmaco isiflu v

Consulta la pagina dedicata al farmaco isiflu v

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,20 €

 Viroflu 1sir + ago 2013-2014 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Viroflu 1sir + ago 2013-2014 è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve viroflu 1sir + ago 2013-2014?

Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che corrono un maggiore rischio di complicazioni associate. L'uso del farmaco deve basarsi sulle raccomandazioni ufficiali.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini al di sopra dei 36 mesi: 0,5 ml. Bambini dai 6 ai 35mesi: i dati clinici sono limitati. Sono stati utilizzati dosaggi da 0,25 ml o 0,5 ml. Per i bambini, che non sono stati precedentemente vaccinati, deve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallodi almeno 4 settimane. L'immunizzazione deve essere effettuata mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda.

 Effetti indesiderati

Patologie del sistema nervoso. Comune >1/100, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOI dati limitati riguardanti le vaccinazioni di donne in gravidanza non indicano che gli esiti avversi fetali e materni osservati siano attribuibili al vaccino. L'uso di questo vaccino puo' essere considerato dal secondo trimestre di gravidanza. Per le donne in gravidanza con condizioni mediche che aumentano il rischio di complicazioni derivanti dall'influenza, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino e' raccomandata, indipendentemente dal periodo della gravidanza. Il medicinale puo' essere usato durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Isiflu-v per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isiflu-v è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isiflu v

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, a uno qualsiasi degli eccipientie ai residui, per esempio uova, proteine del pollo, come l'ovalbumina. Il vaccino puo' contenere residui delle seguenti sostanze, quali polimixina B e neomicina. L'immunizzazione deve essere rimandata nei pazienti con affezioni febbrili o infezione acuta.

 Avvertenze

A causa del rischio di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi alta, dovrebbero essere presi in considerazione vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali stagionali alternativi per l'immunizzazione dei bambini di eta' inferiore ai 5 anni. Nel caso in cui il vaccinosia utilizzato nei bambini, i genitori devono essere avvisati di controllare la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi nei 2 - 3 giorni successivi alla vaccinazione. Un appropriato trattamento e controllo medico devono essere sempre prontamente disponibili nel caso di una reazione anafilattica conseguente allasomministrazione del vaccino. Il medicinale non deve in nessuna circostanza essere somministrato per via intravascolare. La risposta anticorpale puo' essere insufficiente nei pazienti con immunosoppressione endogena o iatrogena.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, sodio fosfato dibasico diidrato, potassio fosfato monobasico, lecitina, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

I dati limitati riguardanti le vaccinazioni di donne in gravidanza non indicano che gli esiti avversi fetali e materni osservati siano attribuibili al vaccino. L'uso di questo vaccino puo' essere considerato dal secondo trimestre di gravidanza. Per le donne in gravidanza con condizioni mediche che aumentano il rischio di complicazioni derivanti dall'influenza, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino e' raccomandata, indipendentemente dal periodo della gravidanza. Il medicinale puo' essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve pero' essere effettuata in arti differenti.Deve essere considerato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo' intensificare le reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il paziente e' in trattamento con farmaci immunosoppressori. In seguito alla vaccinazione influenzale, sono stati osservati risultati falsi positivi nei test sierologici per identificare gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso l'HIV1, l'epatite C e, soprattutto, l'HTLV1, mediante il metodo ELISA. La tecnica Western Blot consente di identificare i risultati falsi positivi del test ELISA. Queste reazioni false positive transitorie possono essere dovute alle IgM di risposta al vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C) Non congelare: il vaccino inavvertitamente congelato non deve essere usato. Tenere al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica