duraphat*dent 5cart 1,6ml 50mg sodio fluoruro colgate-palmolive commerc.srl

Indicazioni

 Che cosa è duraphat dent 5cart 1,6ml 50mg?

Duraphat sospensione dentale prodotto da colgate-palmolive commerc.srl
è un farmaco odontoiatrico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agente per la profilassi della carie.
Contiene i principi attivi: sodio fluoruro
Codice AIC: 034523047

E' utilizzato per sodio fluoruro


Il prodotto duraphat dent 5cart 1,6ml 50mg è una formulazione in confezione del farmaco duraphat

Consulta la pagina dedicata al farmaco duraphat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 48,40 €

 Duraphat dent 5cart 1,6ml 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duraphat dent 5cart 1,6ml 50mg è un farmaco odontoiatrico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duraphat dent 5cart 1,6ml 50mg?

Per la prevenzione della carie nei bambini e negli adulti nell'ambitodi un programma di controllo globale. Per la prevenzione della carie recidivante (o marginale); prevenzione della progressione della carie;prevenzione della decalcificazione intorno ad apparecchi ortodontici;prevenzione della carie delle fossette e delle fessure (occlusali). Per la Desensibilizzazione Metodo usato per prevenire o ridurre le reazioni allergiche.... Leggi dei denti ipersensibili come parte di un trattamento che comprende l'uso giornaliero di dentifricio appropriato.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere applicato dal dentista. Prima dell'applicazione la placcain eccesso deve essere rimossa ed i denti devono essere asciutti. Viene applicato uno strato sottile sulle aree piu' suscettibili della dentatura, usando un pennellino, una sonda o un tampone. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato per una singola applicazione e’: Per denti da latte: fino a 0,25 ml (= 5,65 mg di fluoruro); Per dentatura mista: fino a 0,40 ml (=9,04 mg di fluoruro); Per dentatura permanente: fino a 0,75 ml (= 16,95mg di fluoruro). L'applicazione deve essere generalmente ripetuta ogni 6 mesi per la profilassi della carie, ma applicazioni piu’ frequenti(ogni 3 mesi) possono essere effettuate. Nei casi di ipersensibilita', 2 o 3 applicazioni devono essere eseguite entro pochi giorni. Il paziente non deve lavarsi i denti o masticare cibo per 4 ore dopo il trattamento.

 Effetti indesiderati

Nei soggetti con una predisposizione alle allergie, e' stato eccezionalmente osservato gonfiore Edematoso Che ha un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi (v).... Leggi della mucosa orale, specialmente dopo un'estesa applicazione. Se necessario, lo strato di vernice puo' essere facilmente rimosso dalla bocca lavando i denti e sciacquando labocca. Sono state segnalate gengivite ulcerosa e stomatite infiammazione che coinvolge la mucosa della bocca.... Leggi in soggetti sensibili. Possono verificarsi raramente attacchi d'asma nei pazienti che soffrono di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Nei pazienti gastro-sensibili, possono eccezionalmente comparire conati di vomito dopo un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi elevato ed una applicazione estesa.

 Forme Farmacologiche

Duraphat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco duraphat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco duraphat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla colofonia; Gengivite ulcerosa; Stomatite; asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Gravidanza e allattamento: il prodotto contiene 33,8 vol.%di etanolo (ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene fino a 0,2 g di alcool), si raccomanda di evitarne l'uso in donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Deve essere tenuta in considerazione la presenza di alcool nella formulazione di Duraphat.

 Categoria terapeutica