dobutamina bio iv 1f250mg 20ml dobutamina bioindustria l.i.m. spa

Indicazioni

 Che cosa è dobutamina bio iv 1f250mg 20ml?

Dobutamina bio soluzione per infusione conc prodotto da bioindustria l.i.m. spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di stimolante cardiaco.
Contiene i principi attivi: dobutamina cloridrato
Codice AIC: 034449013

E' utilizzato per dobutamina


Il prodotto dobutamina bio iv 1f250mg 20ml è una formulazione in confezione del farmaco dobutamina bio

Consulta la pagina dedicata al farmaco dobutamina bio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,37 €

 Dobutamina bio iv 1f250mg 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dobutamina bio iv 1f250mg 20ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dobutamina bio iv 1f250mg 20ml?

E' indicato in tutti i casi in cui si renda necessario un supporto i-notropo nel breve periodo, per il trattamento di pazienti adulti conscompenso cardiaco conseguente a depressa contrattilita' miocardicacausata da una cardiopatia organica o da interventi chirurgici.

 Posologia e modo di somministrazione

La velocita' di infusione necessaria ad aumentare la portata cardiaca_varia generalmente da 2.5 a 10 mcg/kg/minuto. Raramente la velocita' richiesta per ottenere l’effetto puo' salire a 40 mcg/kg/minuto. La velocita’ di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e la durata della terapia debbono essere aggiustate in base alla risposta del paziente, determinata dalla frequenza cardiaca, dalla presenza di attivita' ectopica, dalla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, dal flusso urinario e, quando possibile, dalla misurazione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi capillare polmonare e dalla portata cardiaca. Nell'uomo sono state somministrate concentrazioni fino a 5000 mcg/ml (250 mg/50 ml). Il volume complessivo dei liquidi da somministrare deve essere determinato in base al fabbisogno idrosalino del paziente.

 Effetti indesiderati

Aumento della frequenza cardiaca, della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa e dell'at-tivita' ectopica ventricolare. Occasionalmente: ipotensione, flebite,nausea, cefalea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi anginoso, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico., palpitazioni e di-spnea, modesta riduzione della potassiemia.

 Forme Farmacologiche

Dobutamina-bio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dobutamina-bio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dobutamina bio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Stenosi subaortica ipertrofica, ipersensibilita' ai componenti, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego di sodio nitrprussiato provoca un aumento ulteriore dellaportata cardiaca e una diminuzione dela Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi capillare polmonare.

 Categoria terapeutica