bactocin 6 capsule vaginali lactobacillus farmitalia srl - soc. unipers.

 Che cosa è bactocin 6cps vag molli 3g?

Bactocin capsule capsule vaginali prodotto da farmitalia srl - soc. unipers.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici, escluse le associazioni con corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: lactobacillus plantarum
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni capsula vaginale contiene: lactobacillus plantarum p 17630 nlt i0^8 ufc all'origine. Codice AIC: 034343018

Contiene principi attivi: Ogni capsula vaginale contiene: lactobacillus plantarum P 17630 nlt I0^8 UFC all'origine.


Il prodotto bactocin 6cps vag molli 3g è una formulazione in confezione del farmaco bactocin capsule

Consulta la pagina dedicata al farmaco bactocin capsule

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,80 €

 Bactocin 6cps vag molli 3g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bactocin 6cps vag molli 3g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bactocin 6cps vag molli 3g?

Il medicinale trova indicazione nelle "vaginiti e vulvo-vaginiti" in genere, in quanto i lattobacilli I Lattobacilli sono batteri "amici" dell'intestino, ovvero fanno parte dei probiotici. A causa dei trattamenti industriali dei cibi, dell'inquinamento... Leggi in esse presenti, impiantandosi e moltiplicandosi sulla mucosa vaginale, oltre a riportare all'equilibrio la flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi autoctona, antagonizzano, indirettamente per competizione, la colonizzazione da parte dei germi patogeni. Il farmaco vienequindi utilizzato nella terapia topica delle infezioni vaginali sostenute da germi patogeni. In particolare in vaginiti associate ad insufficienza ovarica, leucorrea ipofollicolinica, vaginiti infantili, vaginiti senili, pruriti vulvari, distrofi'a vaginale. Viene usato anche come coadiuvante nel trattamento chemioterapico ed antibiotico nelle vaginiti da Trichomonas.

3 G capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi MOLLI VAGINALI 6 CAPSULE

 Posologia e modo di somministrazione

Una capsula vaginale al giorno. Introdurre una capsula profondamente in vagina, in posizione supina, la sera prima di coricarsi.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti indesiderati correlati all'uso del prodotto.

 Forme Farmacologiche

Bactocin-capsule per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bactocin-capsule è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bactocin capsule

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti.

 Avvertenze

Il medicinale non sostituisce la terapia antibiotica o chemioterapica, ma ne rappresenta un utile complemento ripristinando, specie al termine del trattamento specifico, le condizioni fisiologiche dell'ambiente vaginale.

 Composizione ed Eccipienti

Etile p-ossibenzoato sodico; propile p-ossibenzoato sodico; trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi a media catena; silice (Aerosil 300); gelatina; glicerolo; dimetilpolisilossano; titanio biossido (E 171).

 Gravidanza e Allattamento

II Lactobacillus plantarum e' ospite abituale non patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... Leggi della vagina, pertanto il farmaco puo' essere utilizzato in gravidanza e/o durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura tra 2 gradi C e 8 gradi C.

 Categoria terapeutica