campral 84 compresse rivestite 333mg bruno farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è campral 84cpr riv 333mg?

Campral compresse rivestite gastrores prodotto da bruno farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di trattamenti dell'alcolismo cronico.
Contiene i principi attivi: acamprosato calcico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita gastroresistente contiene: acamprosato di calcio 333 mg, equivalenti a 299,7 mg di acamprosato. Codice AIC: 034208013

E' utilizzato per acamprosato

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita gastroresistente contiene: acamprosato di calcio 333 mg, equivalenti a 299,7 mg di acamprosato.


Il prodotto campral 84cpr riv 333mg è una formulazione in confezione del farmaco campral

Consulta la pagina dedicata al farmaco campral

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 33,77 €

 Campral 84cpr riv 333mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Campral 84cpr riv 333mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve campral 84cpr riv 333mg?

L'acamprosato e' indicato per il mantenimento dell’astinenza nel paziente alcoldipendente. Deve essere associato ad un sostegno psicologico.

 Posologia e modo di somministrazione

6 compresse al giorno ripartite in 3 somministrazioni (2 compresse almattino, 2 a mezzogiorno e 2 alla sera), per un soggetto di un peso superiore a 60 kg. 4 compresse al giorno ripartite in 3 somministrazioni (2 compresse al mattino, una a mezzogiorno e una alla sera), per un soggetto di peso inferiore a 60 kg. La durata di trattamento raccomandata e' di un anno.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali. Molto comune: diarrea; comune: dolori addominali, nausea, vomito, flatulenza. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune: prurito, eritema maculo-papuloso; non nota: eruzioni vescicolo-bollose. Disturbi del sistema immunitario. Molto raro: reazioni di ipersensibilita' inclusi orticaria, angioedema o reazioni anafilattiche. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Comune: frigidita' o impotenza. Disturbi psichiatrici. Comune: diminuzione della libido; non comune: aumento della libido.

 Forme Farmacologiche

Campral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco campral è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco campral

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con ipersensibilita' all'acamprosato o ad uno qualsiasi degli eccipienti. L'acamprosato e' controindicato: nei pazienti con compromissione renale; nelle donne che allattano.

 Avvertenze

La sicurezza e l'efficacia del farmaco non sono state stabilite nei pazienti di eta' inferiore ai 18 anni e superiore ai 65 anni. L'uso delmedicinale non e' pertanto raccomandato in queste popolazioni. Dato che l'interrelazione fra dipendenza dall'alcool, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e suicidalita' e' ben riconosciuta e complessa, si raccomanda che i pazienti alcooldipendenti, inclusi quelli trattati con acamprosato, vengano monitorati per i rispettivi sintomi. La sicurezza e l'efficacia del farmaco non sono state stabilite nei pazienti con insufficienza epatica grave.Gli studi suggeriscono che acamprosato ha un potenziale di abuso basso o nullo. In nessuno studio Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi si e' avuta evidenza di dipendenza dovuta ad acamprosato e cio' dimostra che acamprosato non ha un significativo potenziale di indurre dipendenza.

 Composizione ed Eccipienti

Crospovidone, cellulosa microcristallina, silicato di magnesio, carbossimetilamido sodico, silice colloidale anidra, magnesio stearato. Rivestimento della compressa: copolimerizzato anionico a base di acido metacrilico e di etil estere di acido acrilico, talco, glicole propilenico.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati sull'uso del farmaco in donne in gravidanza. Durante la gravidanza l'acamprosato deve essere usato solo dopo un'attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio qualora la paziente non riesca ad astenersi dal bere alcol senza essere trattata e qualorasussista pertanto il rischio di fetotossicita' o teratogenicita' dovuta all'alcol. Non e' noto se l'acamprosato sia escreto nel latte materno. Non vi sono dati adeguati sull'uso dell'acamprosato nei lattanti. L'acamprosato non deve essere utilizzato nelle donne che allattano. Seuna donna che allatta non riesce ad astenersi dal bere alcol senza essere trattata con acamprosato, si deve decidere se interrompere l'allattamento o interrompere il trattamento. Non e' noto se l'acamprosato abbia o meno impatto sulla fertilita' umana.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di acamprosato con disulfiram, oxazepam, tetrabamato o meprobamato non ha evidenziato alcuna modifica della frequenza delle reazioni avverse cliniche e/o biologiche. Negli studi clinici l'acomprosato e' stato somministrato in modo sicuro in associazione ad antidepressivi, ansiolitici, ipnotici e sedativi e analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi non oppiacei. L'assunzione contemporanea di alcol e di acamprosato non modifica la Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi dell'acamprosato ne' quella dell'alcol. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'acamprosato con gli alimenti diminuisce la biodisponibilita' del farmaco rispetto alla sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a digiuno.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare istruzione.

 Categoria terapeutica