expirobacter 1 compresse 100mg+bust c-13 urea alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è expirobacter 1cpr 100mg+bust?

Expirobacter compresse solubili prodotto da alfasigma spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri diagnostici.
Contiene i principi attivi: c-13 urea
Codice AIC: 034183018

E' utilizzato per c-13 urea


Il prodotto expirobacter 1cpr 100mg+bust è una formulazione in confezione del farmaco expirobacter

Consulta la pagina dedicata al farmaco expirobacter

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 40,32 €

 Expirobacter 1cpr 100mg+bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Expirobacter 1cpr 100mg+bust è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve expirobacter 1cpr 100mg+bust?

Expirobacter trova impiego nelle diagnosi In vivo Espressione usata per indicare una sperimentazione condotta in un organismo vivente.... Leggi dell'infezione gastroduodenale da Helicobacter Pilori nell'adulto e nel bambino.

 Posologia e modo di somministrazione

Il test prevede una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica di una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di 100 mgdi 13C Urea, per via orale, disciolta in una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nella quale e'stata appena disciolta una bustina da 1,4 g di acido citrico, utilizzato per rallentare lo svuotamento gastrico. Nei bambini il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di(13C Urea) puo' essere dimezzato. L’esame deve essere effettuato a digiuno. E' importante per tutta la durata dell’esame non assumere ne' cibo, ne' bevande, ne’ fumare. Aprire la provetta con il tappo bianco ed inserire la cannuccia nella provetta fino ad 1 cm circa dal fondo. Soffiare dentro per circa 5-10 secondi fino alla comparsa di condensa sul vetro. A questo punto, continuare a soffiare, rimuovendo lentamentela cannuccia dalla provetta che deve essere richiusa immediatamente. Ripetere l'operazione con la seconda provetta con tappo bianco (TO). Sciogliere in mezzo bicchiere di acqua la bustina da 1,4 g di acido citrico insieme alla compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di 13C-Urea. Agitare e bere. Prendere notadi ora e minuti dell'assunzione. Trascorsi 30 minuti dall'assunzione del prodotto, raccogliere i campioni del respiro nelle due provette con il tappo blu operando analogamente al punto 1 (T30). Completare le etichette, gia' applicate sulle 4 provette, con nome del paziente e data. Le provette contenenti i campioni di respiro, dovranno essere quindi inviate al Laboratorio che effettuera’ l'analisi strumentale.

 Effetti indesiderati

Nessun Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi e' stato rilevato durante la sperimentazione clinica.

 Forme Farmacologiche

Expirobacter per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco expirobacter è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco expirobacter

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non vi sono controindicazioni all'uso in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Dal momento che l'acido citrico aggiunto alla compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di 13C-Urea in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi rallenta lo svuotamento gastrico, e' consigliabile utilizzare questo test lontano dalla assunzione di qualsiasi tipo di farmaco in modo daevitare qualsiasi interferenza nell'assorbimento. L'assunzione recente di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o composti del bismuto o inibitori della pompa protonica (omeprazolo, lansoprazolo, pantoprazolo), puo' indurre una riduzione della carica batterica tale da determinare la negativita' del test senza che sia avvenuta una vera eradicazione. In tal caso e' consigliabile quindi attendere 3-4 settimane dalla fine della terapia prima di effettuare il test.

 Categoria terapeutica