ambroxol dorom*ad 10supp 30mg ambroxolo dorom srl

Indicazioni

 Che cosa è ambroxol dorom ad 10supp 30mg?

Ambroxol dorom supposte prodotto da dorom srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ambroxol cloridrato. Codice AIC: 033965043

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: Ambroxol cloridrato.


Il prodotto ambroxol dorom ad 10supp 30mg è una formulazione in confezione del farmaco ambroxol dorom

Consulta la pagina dedicata al farmaco ambroxol dorom

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ambroxol dorom ad 10supp 30mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ambroxol dorom ad 10supp 30mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ambroxol dorom ad 10supp 30mg?

Trattamento delle turbe della secrezione dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Soluzione da nebulizzare. Uso inalatorio. Adulti: 2-3 fiale al giorno. Bambini fino a 5 anni: 1-2 fiale al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 2-3 fiale al giorno. Puo' essere somministrato con tutti i moderni apparecchi per inalazioni. Alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi inalante puo' essere aggiuntaacqua distillata in rapporto 1:1 per ottenere una umidificazione ottimale dell’area respiratoria. >>Supposte adulti: 1 supposta 1-2 volte al giorno. >>Supposte bambini: 1 supposta 1-2 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

E' in genere ben tollerato. Molto raramente sono stati riportati casidi cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e lievi disturbi gastrointestinali (soprattutto pirosi, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi e talvolta nausea e vomito). Raramente si sono verificate reazioni allergiche, soprattutto rash cutaneo. Sono stati riportati casi estremamente rari di gravi reazioni anafilattiche, ma non e' certa la loro correlazione con ambroxol. Alcuni di tali pazienti hanno mostrato reazioni allergiche ad altre sostanze.

 Forme Farmacologiche

Ambroxol-dorom per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ambroxol-dorom è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ambroxol dorom

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravi alterazioni epatiche e/o renali. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Somministrare con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare Poiche' nell'inspirazione troppo profonda degli aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo' insorgere tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi da irritazione si deve cercare durante l'inalazione di inspirare ed espirare normalmente. Nei pazienti particolarmente sensibili si puo' consigliare un preriscaldamento della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da inalare alla temperatura corporea. Per pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale e' opportuno ricorrere ad uno spasmolitico bronchiale prima dell'inalazione.

 Composizione ed Eccipienti

>>Soluzione da nebulizzare: sodio fosfato monobasico, sodio fosfato bibasico, acqua per preparazioni iniettabili. >>Supposte: polisorbitan monooleato, gliceridi semisintetici.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi di teratogenesi e di tossicita' fetale su animali non hannomesso in evidenza alcun effetto nocivo anche a dosi elevate. Non e' comunque consigliabile come per tutti i farmaci di recente istituzione,l'impiego durante i primi tre mesi di gravidanza e, nell'ulteriore periodo di gravidanza e durante l'allattamento, andra' somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo.

 Interazioni con altri prodotti

In genere non interferisce con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica