bioticic*im fl 500mg+f 2ml cefonicid p.s. pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è bioticic im fl 500mg+f 2ml?

Bioticic flaconcini + fiale solvente prodotto da p.s. pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita' attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumoniaeproteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).l'azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi del cefonicid deriva dall'inibizione della sinte-si della parete batterica.
Contiene i principi attivi: cefonicid bisodico
Codice AIC: 033766015

E' utilizzato per cefonicid


Il prodotto bioticic im fl 500mg+f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco bioticic

Consulta la pagina dedicata al farmaco bioticic

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,15 €

 Bioticic im fl 500mg+f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bioticic im fl 500mg+f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bioticic im fl 500mg+f 2ml?

Di uso elettivo e specifico in infezioni batteriche gravi di accertatao presunta origine da Gram negativi " difficili " o da flora mista conpresenza di Gram negativi sensibili a detto antibiotico e resistentiai piu' comuni antibiotici.

 Posologia e modo di somministrazione

Cefonicid viene somministrato in una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola i.m. giornaliera. In genere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per l'adulto e' di 1 g di Cefonicid ogni 24 ore per via intramuscolare profonda. Dosi giornaliere superiori ad 1 g sonoraramente necessarie. Comunque in casi eccezionali dosi fino a 2 g inun’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sono state ben tollerate. Dovendo somministrare 2 g i.m. in un'unica dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera, meta’ di questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dovrebbe essere somministrata in una massa muscolare diversa. INSUFFICIENZARENALE: nei pazienti con funzionalita' renale ridotta e' necessario modificare la posologia di Cefonicid. Dopo una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da carico iniziale di 7,5 mg/kg i.m. le dosi di mantenimento devono essere adattate. Ulteriori somministrazioni dovrebbero essere indicate dal monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi terapeutico, dalla gravita’ dell'infezione e dalla sensibilita' del microorganismo.

 Effetti indesiderati

Reazioni di ipersensibilita' (orticaria, prurito, eruzioni cutanee),febbre e brividi, eosinofilia, artralgia, eritema, prurito anale e ge-nitale, angioedema, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson, dermatite esfoliativa,necrolisi epidermica tossica, eritema mltiforme, test di Coombs posi-tivo, aumento di transaminasi, fosfatasi alcalina, latticodeidrogena-si, gamma-glutamil-transpeptidasi, bilirubina, colestasi e disfunzioniepatiche, nausea, vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, tenesmo, dispep-sia, glossite, pirosi gastrica, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al sito di iniezione, vertiginie malessere, cefalea, stanchezza. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intratecale eparicolarmente a dosaggi elevati: allucinazioni, nistagmo e convulsio-ni. Raramente: reazioni anafilattiche gravi, neutropenia e/o tromboci-topenia, anemia, agranulocitosi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, pancitopenia, ane-mia emolitica, emorragia, aumento delle piastrine, colite pseudomem-branosa, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta. Occasionalmente: aumento transi-torio di azotemia e creatininemia, flebite dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e.v..

 Forme Farmacologiche

Bioticic per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bioticic è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bioticic

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento. Le preparazioni i.m. non devono es-sere somministrate a pazienti allergici alla lidocaina.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici aumenta il rischio di tos-sicita' renale. Il probenicid ne aumenta la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica.Altri antibatterici possono avere un effetto additivo o Sinergico Che rafforza.... Leggi sul-l'attivita' antibatterica delle cefalosporine verso alcuni microrgani-smi.

 Categoria terapeutica