isolyte*infus 6sacc 2000ml elettroliti baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è isolyte infus 6sacc 2000ml?

Isolyte soluzione per infusione prodotto da baxter spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di elettrolite associato a carboidrati.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) anidro/sodio acetato/sodio cloruro/potassio cloruro/magnesio cloruro/calcio cloruro/acido acetico
Codice AIC: 033698034

E' utilizzato per elettroliti associati a carboidrati


Il prodotto isolyte infus 6sacc 2000ml è una formulazione in confezione del farmaco isolyte

Consulta la pagina dedicata al farmaco isolyte

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 82,46 €

 Isolyte infus 6sacc 2000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isolyte infus 6sacc 2000ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isolyte infus 6sacc 2000ml?

Nella terapia sostitutiva delle perdite di fluidi extracellulari ed elettroliti, quando e' necessario correggere stati acidosici lievi o moderati ma non gravi, e provvedere contestualmente ad un apporto calorico.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via endovenosa, in vena periferica, utilizzando un set per infusione sterile ed apirogeno. Si consiglia l'utilizzo di un regolatore di flusso sulla linea infusionale. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall’eta', peso e condizioni cliniche del paziente. E’ consigliabile somministrare a velocita' non superiore a 0,4-0,8 g/ora di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi per kg di peso corporeo. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ipertonica endovenosa da somministrare con precauzione a velocita' controllata di perfusione.

 Effetti indesiderati

Episodi febbrili, infezione nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tissutale, ipervolemia.

 Forme Farmacologiche

Isolyte per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isolyte è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isolyte

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in condizioni in cui e' presente ipercaliemia o in cuiesiste ritenzione di potassio, nelle ipercalcemie e nella grave insufficienza epatica. Non somministrare in pazienti in cui sia presente unaumento dei livelli di acetato o impedimento alla sua utilizzazione, nell'alcalosi metabolica e respiratoria. Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue, nella stessa via venosa, a causa del rischio di coagulazione. Pazienti con difetto cardiaco congenito, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, o stati clinici dove sia presente edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con ritenzione di sodio.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa di questa soluzione, puo' provocare unsovraccarico dei fluidi o di elettroliti e portare ad una diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi delle concentrazioni elettrolitiche del siero, iperidratazione, stati congestizi o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare. In pazienti con funzione renale ridotta,la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di questa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' provocare una ritenzionedi sodio o potassio. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, e in stati clinici in cui esiste edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con ritenzione salina, in pazienti in trattamento con farmaci ad azione inotropa cardiaca o con farmaci corticosteroidei o corticotropininci. Usare con grande cautela in pazienti con diabete mellito; monitorizzare la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi per le correzioni farmacologicheopportune. Per la presenza di potassio, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere guidata attraverso elettrocardiogrammi seriati; la potassiemia non e' indicativa delle concentrazioni di potassio cellulari. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'osmolarita' plasmatica e l'equilibrio acido-base. Somministrare a funzione renale integra e ad una velocita' di perfusione non superiore a 10 mEq potassio/ora. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza di questo prodotto in donne in gravidanza non e' stata stabilita. Gli studi su animali da sperimentazione sono insufficienti per valutare la sicurezza relativamente allo sviluppo dell'embrione o del feto nel corso della gestazione, nello sviluppo prenatale Che precede la nascita.... Leggi e dopo lanascita o durante l'allattamento. In gravidanza e durante l'allattamento somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Somministrare con cautela nei pazienti trattati con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi ocorticotropina.

 Categoria terapeutica