vaxar*5cpr riv 600mg grepafloxacina otsuka pharma gmbh

Indicazioni

 Che cosa è vaxar 5cpr riv 600mg?

Vaxar compresse prodotto da otsuka pharma gmbh
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di chemioterapici antibatterici, fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: grepafloxacina
Codice AIC: 033644081

E' utilizzato per grepafloxacina


Il prodotto vaxar 5cpr riv 600mg è una formulazione in confezione del farmaco vaxar

Consulta la pagina dedicata al farmaco vaxar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,13 €

 Vaxar 5cpr riv 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vaxar 5cpr riv 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vaxar 5cpr riv 600mg?

Infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

400 mg 1 volta al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata fino a 600 mg1 volta al giorno in casi piu' gravi. La durata massima di trattamentoe’ di 10 giorni. Continuare il trattamento per 2-3 giorni dopo lascomparsa dei sintomi.Nei pazienti con insufficienza epatica la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima e' di 400mg/die

 Effetti indesiderati

Reazioni di fotosensibilita' dose-dipendenti, cefalea, insonnia, ver-tigine, nrvosismo, affaticamento, nausea, gusto sgradevole, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ad-dominale, stipsi, diarrea, dispepsia, secchezza delle fauci, vomito,astnia, anoressia, prurito, eruzioni cutanee, transitorio innalzamentodegli enzimi epatici, dell'urea e della creatinina, uricemia, iperli-pidemia, iperglicemia, trombocitopenia. Raramente: febbre, mialgia,artralgia, vaginite, dermatite esfoliativa, depressione, allucinazionie cinfusione, disturbi dell'udito, del gusto, dell'olfatto e della vi-sione. Non comuni: reazioni allergiche fino allo shock anafilattico,tendinite. Effetti collaterali dei fluorochinoloni in genere, che finoad ora non sono stati osservati con tale farmaco sono casi isolati di:ittero colestatico, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi da farmaci, disturbi dell'equilibrio, ipo-glicemia, ipernatriemia, ipercalcemia, alterazioni ematologiche. Inol-tre possono verificarsi infiammazione e rottura dei tendini, soprat-tutto nei pazienti anziani.

 Forme Farmacologiche

Vaxar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vaxar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vaxar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Storia di tendiniti con un fluorochinolone, ipersensibilita' ai compo-nenti, insufficienza epatica moderata o grave, gravidanza, allattamen-to, bambini e adolescenti, disturbi dell'equilibrio elettrolitico, in-sufficienza cardiaca rilevante, storia di aritmie cardiache sintomati-che, bradicardia, prolungamento dell'intervallo QT congenito o acqui-sito. Evitare l'esposizione solare o di lampade abbronzanti. Deficitdi G6PDH, disturbi del SNC che predispongono a convulsioni, malattiepsichiatriche

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci antiaritmici di classe Ia e III, antiacidi, sucralfato o pre-parazioni contenenti ferro. In caso di assunzione di teofillina e' ne-cessario dimezzare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento. L'assunzione di caffeinapuo' portare ad una ridotta clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi e quindi ad un aumento degli ef-fetti della caffeina stessa.

 Categoria terapeutica