humalog*sc 5cart 1,5ml 100u/ml insulina eli lilly italia spa

Indicazioni

 Che cosa è humalog sc 5cart 1,5ml 100u/ml?

Humalog soluzione iniettabile prodotto da eli lilly italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di insuline ed analoghi.
Contiene i principi attivi: insulina lispro da dna ricombinante
Codice AIC: 033637036

E' utilizzato per insulina lispro


Il prodotto humalog sc 5cart 1,5ml 100u/ml è una formulazione in confezione del farmaco humalog

Consulta la pagina dedicata al farmaco humalog

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,36 €

 Humalog sc 5cart 1,5ml 100u/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Humalog sc 5cart 1,5ml 100u/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve humalog sc 5cart 1,5ml 100u/ml?

Trattamento di adulti e bambini con diabete mellito che richiedono Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi per il mantenimento dell'omeostasi normale del glucosio. E' indicato inoltre nella stabilizzazione iniziale del diabete mellito.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere determinato dal medico secondo le necessita' del paziente. Puo' essere somministrato subito prima dei pasti. Se necessario, puo’ essere somministrato anche subito dopo i pasti. Deve essere somministrato mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea o mediante infusionesottocutanea continua tramite pompa e, sebbene non sia raccomandato, puo' essere somministrato anche per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare. Se necessario puo’ essere somministrato anche per via endovenosa, ad esempio per il controllo dei livelli di glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi in corso di chetoacidosi, malattie acute, durante periodi intra o postoperatori. L'iniezione sottocutanea deve essere effettuata nella parte alta delle braccia, delle cosce, delle natiche o dell'addome. La sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi deve essere ruotata in modo tale che la stessa sede venga ad essere interessata all’incirca una volta al mese. Nell'effettuare l'iniezione per via sottocutanea e' necessario assicurarsi che l'ago non penetri in un vaso sanguigno. In nessun caso Humalog Mix25 deve essere somministrato per via endovenosa. Dopo l’iniezione, la sede cutanea non deve essere massaggiata. I pazienti devono essere istruiti ad usare le tecniche d'iniezione appropriate. Somministrato per via sottocutanea agisce piu' rapidamentee la durata d'azione e' minore (2-5 ore) rispetto all'insulina regolare. Questa rapida comparsa dell'attivita' fa si’ che l'iniezione (o, nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi mediante infusione sottocutanea continua, il bolo di Humalog) possa essere somministrato molto vicino ai pasti. La durata di azione di qualsiasi Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi puo' variare notevolmente indiversi individui o, nello stesso individuo, in diverse occasioni. Indipendentemente dalla sede d'iniezione permane una comparsa di attivita' piu' veloce rispetto all'insulina umana regolare. Come con tutti i preparati insulinici, la durata d'azione dipende da diversi fattori come dose, sito di iniezione, flusso ematico, temperatura corporea ed attivita' fisica del paziente. Humalog puo' essere usato in associazionead un'insulina umana ad azione protratta o a sulfoniluree orali, secondo il parere del medico.

 Effetti indesiderati

L'ipoglicemia e' il piu' frequente effetto indesiderato conseguente alla terapia insulinica cui il paziente diabetico puo' andare incontro.L'ipoglicemia grave puo' condurre ad una perdita di conoscenza e, in casi estremi, a morte. Una allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi compare occasionalmente neipazienti sotto forma di arrossamento, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e prurito nella sede dell'iniezione di insulina. Queste manifestazioni scompaiono generalmente dopo alcuni giorni o dopo qualche settimana. In certi casi, tali manifestazioni possono essere imputabili a fattori diversi dall'insulina come sostanze irritanti presenti nel prodotto usato per disinfettare la cute o ad una tecnica non corretta di esecuzione dell'iniezione. L'allergia sistemica, meno comune ma potenzialmente piu' grave, e' una allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi generalizzata all'insulina. Essa puo' causare un'eruzione cutaneain tutto il corpo, dispnea, respiro superficiale, diminuzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna, tachicardia, sudorazione. I casi gravi di allergiageneralizzata possono mettere in pericolo la vita del paziente. Puo' verificarsi lipodistrofia nel luogo ove viene effettuata l'iniezione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipoglicemia. Ipersensibilita' all'insulina lispro o ad uno dei suoi componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Il fabbisogno di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi puo' aumentare per la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti medicinali con attivita' Iperglicemizzante Sostanza/medicamento che provoca un aumento di zucchero nel sangue.... Leggi come i contraccettivi orali, i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o durante terapia sostitutiva con ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei, il danazolo, i beta2-stimolanti (come ritodrina, salbutamolo, terbutalina). Il fabbisogno di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi puo' diminuire per la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di prodotti medicinali con attivita' ipoglicemizzante come gli ipoglicemizzanti orali, i salicilati (come ad esempio l'acido acetilsalicilico), gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi sulfamidici,alcuni antidepressivi (inibitori delle monoamino ossidasi), alcuni inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina (captopril, enalapril), i beta-bloccanti, l'octreotide o l'alcool. Il paziente deve avvertire il medico curante se utilizza altri farmaci in aggiunta ad Humalog.

 Categoria terapeutica