aciclovir germ crema 10g 5% aciclovir s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir git cr 10g 5%?

Aciclovir germ crema dermatologica prodotto da s.f. group srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un grammo di crema contiene 50 mg di aciclovir. Codice AIC: 033429034

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: Un grammo di crema contiene 50 mg di aciclovir.


Il prodotto aciclovir git cr 10g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir germ

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir germ

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Aciclovir git cr 10g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir git cr 10g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir git cr 10g 5%?

Aciclovir in crema e' indicato nel trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Aciclovir in crema deve essere applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. Aciclovir in crema deve essere applicato sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Possono talvolta aversi, subito dopo l'applicazione della crema, bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori. Eritema o moderata secchezza e desquamazionedella pelle sono stati osservati in una piccola percentuale di casi.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-germ per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-germ è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir germ

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca o della vagina. Studi sull'animale indicano che l'applicazione dell'Aciclovir in crema in vagina puo'provocare irritazione reversibile. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accadaoccorre interrompere il trattamento e consultare il medico curante.

 Composizione ed Eccipienti

Tefose 1500 110 mg; glicerina 80 mg; acido stearico 33 mg; paraffina liquida 40 mg; metilparaben 1 mg; acqua depurata q b. a 686 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' i dati clinici circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'Aciclovir in crema in gravidanza sono limitati, durante tale periodo il farmaco deve essere utilizzato soltanto in caso di assoluta necessita' sotto il diretto controllo del medico. In test convenzionali, accettati internazionalmente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di Aciclovir non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni nei conigli, ratti o topi. In una prova sperimentale non compresa nei classici test di teratogenesi si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di Aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. La rilevanza clinica di questi risultati e' incerta. Dati limitati, nella specie umana, indicano che il farmaco si ritrova nel latte materno dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Fertilita' In ratti e cani sono stati riportati effetti tossici reversibili sulla Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi solo a dosaggi sistemici notevolmente superiori a quelli terapeutici. Studi su due generazioni nel topo non hanno evidenziato effetti dell'Aciclovir, somministrato per via orale, sulla fertilita'. Non sono disponibili dati relativi agli effetti dell'Aciclovir in crema sulla fertilita' della donna. L'Aciclovir in compresse non ha dimostrato di avere effetto sul numero, la morfologia e la motilita' degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi nell'uomo.

 Interazioni con altri prodotti

Il Probenecid aumenta l'emivita media e l'area sotto la curva delle concentrazioni plasmatiche dell'Aciclovir somministrato per via sistemica. L'esperienza clinica non ha rivelato interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica