neostesin*ev fl250mcg somatostatina ntc srl

Indicazioni

 Che cosa è neostesin ev fl250mcg?

Neostesin preparazione iniettabile prodotto da ntc srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati ormonali sistemici, ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi anticrescita.
Contiene i principi attivi: somatostatina acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: somatostatina ciclica acetato. Codice AIC: 033134014

E' utilizzato per somatostatina

Contiene principi attivi: Somatostatina ciclica acetato.


Il prodotto neostesin ev fl250mcg è una formulazione in confezione del farmaco neostesin

Consulta la pagina dedicata al farmaco neostesin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,75 €

 Neostesin ev fl250mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neostesin ev fl250mcg è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neostesin ev fl250mcg?

Gravi emorragie acute del tratto gastroenterico superiore. Trattamento profilattico delle complicazioni postoperatorie conseguenti ad interventi sul pancreas. Trattamento delle fistole pancreatiche e delle pancreatiti acute. Trattamento coadiuvante della chetoacidosi diabetica.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento per via endovenosa. Nelle emorragie acute del tratto gastroenterico superiore, somministrare per infusione venosa continua 3,5 mcg/kg/ora in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica sterile apirogena. In taluni casi la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per fleboclisi puo' essere preceduta da una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa lenta (non meno di 3 minuti) di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 250 mcg, controllando i valori della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa. Accertato l'arresto dell’emorragia, il trattamento dovra' essere proseguito per 48-72 ore alfine di evitare il risanguinamento. La durata complessiva del trattamento non dovra’ superare le 120 ore; infatti l'utilita' di tempi di infusione piu’ lunghi non e' ancora stata accertata. Per la prevenzione delle complicazioni postoperatorie conseguenti ad interventi sul pancreas e' consigliabile somministrare il prodotto contemporaneamente all'atto chirurgico e tenere il paziente sotto trattamento profilattico per 5 giorni dopo l'intervento. Per il trattamento delle fistole pancreatiche e delle pancreatiti acute e’ consigliabile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 3,5 mcg/kg/ora per infusione endovenosa continua per 7-10 giorni. Qualora la gravita' del caso lo richiedesse, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto puo' essere protratta per un periodo di 15 giorni consecutivi diterapia. Come coadiuvante nel trattamento della chetoacidosi diabetica, la somatostatina e' stata impiegata con successo somministrata concomitantemente all'insulina: l'infusione di 100-500 mcg/ora di somatostatina, accompagnata dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi (bolus di 10 U.I.+ infusione di 1-4,8 U.I./ora) si e' dimostrata capacedi normalizzare i livelli glicemici entro 4 ore e di risolvere l'acidosi in 3 ore.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di somatostatina puo' causare transitorio senso di nausea, talora con vomito, vertigini e calore al volto. Cio' si verifica soprattutto quando il farmaco e' iniettato per via endovenosa troppo rapidamente e non durante l'infusione continua. Raramente e' statasegnalata ipotensione ortostatica. E' stata segnalata la possibilita'che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per bolo endovenoso possa dare luogo ad arresto respiratorio. Sono stati segnalati, inoltre: vomito, diarrea e dolori addominali; ipersecrezione di rimbalzo dell'ormone della crescita ealtri ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi dopo l'interruzione del trattamento e, meno frequentemente, ridotta tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al glucosio, aritmia, iponatremia.

 Forme Farmacologiche

Neostesin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neostesin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neostesin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza ed allattamento.

 Avvertenze

Somatostatina deve essere somministrata tenendo il paziente sotto stretto controllo. A causa del suo effetto inibitorio sulla secrezione diinsulina e di glucagone, la somatostatina deve essere somministrata con cautela in pazienti emorragici insulino-dipendenti. In tali pazienti puo' verificarsi un'ipoglicemia temporanea che puo' essere seguita dopo 2-3 ore da iperglicemia. E' consigliabile quindi controllare la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi ad intervalli regolari cercando di evitare l'apporto supplementare di zucchero che porterebbe ad un aumento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di insulina.

 Composizione ed Eccipienti

Polvere liofilizzata: mannitolo. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente: sodio cloruro, acquaper preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Somatostatina e' controindicata in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Somatostatina non deve essere somministrata con soluzioni che contengono glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi o fruttosio. Essa prolunga l'effetto ipnotico dell'esobarbitale e potenzia l'azione convulsivante del pentetrazolo, pertanto non deve essere somministrata in concomitanza con questi farmaci ma solodopo che il loro effetto e' terminato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C ed al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica