ceascan*iv 1f 1,25mg immunomedics gmbh

Indicazioni

 Che cosa è ceascan iv 1f 1,25mg?

Ceascan preparazione iniettabile prodotto da immunomedics gmbh
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un tipo speciale di anticorpo sostanza prodotta dall'organismo come reazione di difesa.... leggi che aderisce alla superficie di alcuni tipi di cellule tumorali. questo anticorpo sostanza prodotta dall'organismo come reazione di difesa.... leggi viene prodotto dai topi e viene purificato cosi' che possa venire usato su esseri umani. quando si combina con l'isotopo radioattivo del tecnezio e viene iniettato,riesce a scoprire alcuni tumori aderendovi.
Contiene i principi attivi: arcitumomab
Codice AIC: 033125016

E' utilizzato per tecnezio-99mtc-arcitumomab


Il prodotto ceascan iv 1f 1,25mg è una formulazione in confezione del farmaco ceascan

Consulta la pagina dedicata al farmaco ceascan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ceascan iv 1f 1,25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ceascan iv 1f 1,25mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ceascan iv 1f 1,25mg?

E' un frammento di Anticorpo Sostanza prodotta dall'organismo come reazione di difesa.... Leggi che e' legato ad una sostanza radioattiva chiamata tecnezio. CEA-Scan viene usato in pazienti con tumori del colon o del retto diagnosticati dopo esame al microscopio. L’anticorpo e' capace di aderire alla superficie di certi tipi di tumori, creando un contrassegno tumorale, l’antigene carcinoembrionario (CEA). Quando l'anticorpo radioattivo aderisce al tumore, il vostro medico potra' determinare dove e’ localizzato usando una speciale macchina fotograficaper la produzione di immagine che rivela le aree di radioattivita'. Il medico potra' anche determinare il grado della malattia e se si e' estesa ad altre parti del corpo. Tutto cio' aiuta il medico a decidere se e’ necessaria un'operazione chirurgica o altri tipi di trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Verra' somministrata una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 milligrammo di CEA-Scan. Contiene l'isotopo radioattivo di tecnezio in una quantita’ definita di750 -1000 MBq. Il medico preparera' 5-10 mi di CEA-Scan e l’isotopo radioattivo di tecnezio. Un mg di CEA-Scan verra' marcato con 750-1000 MBq di tecnezio. Il prodotto verra' iniettato in una vostra vena. Questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di radioattivita’ e' sicura e verra' eliminata dal corpo in circa 24 ore.

 Effetti indesiderati

Sono state riportate in qualche caso alcune reazioni secondarie. Tra queste, nausea, disturbi allo stomaco, mal di testa, prurito, febbre, una chiazza rugosa sulla pelle, un lieve aumento di alcune cellule bianche, i leucociti eosinofili (senza alcun sintomo visibile). Nel caso in cui questi o altri effetti secondari dovessero verificarsi dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della medicina, avvertire il medico.

 Forme Farmacologiche

Ceascan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ceascan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ceascan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia a qualsiasi proteina murina, gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica