serdolect*30cpr 4mg sertindolo lundbeck italia spa

Indicazioni

 Che cosa è serdolect 30cpr 4mg?

Serdolect compresse prodotto da lundbeck italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antipsicotico.
Contiene i principi attivi: sertindolo
Codice AIC: 033065032

E' utilizzato per sertindolo


Il prodotto serdolect 30cpr 4mg è una formulazione in confezione del farmaco serdolect

Consulta la pagina dedicata al farmaco serdolect

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 45,24 €

 Serdolect 30cpr 4mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Serdolect 30cpr 4mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve serdolect 30cpr 4mg?

Trattamento della schizofrenia. Non deve essere utilizzato in situa-zioni di emergenza per la terapia sintomatica d'urgenza in pazienti a-cuti.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via orale 1 volta al di. Iniziare il trattamento con 4 mg al di.La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dovrebbe essere gradualmente aumentata di 4 mg dopo 4-5 gg.La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera e'compresa tra 12 e 20 mg.

 Effetti indesiderati

Pazienti con malattie cardiovascolari accertate o altre condizionipredisponenti all'ipotensione, diabete, precedenti di crisi convulsi-ve, ridotta funzionalita' epatica, devono inziare il trattamento concautela ed essere attentamente monitorati.Causa un prolungamento dell'intervallo Q-T all'E.C.G in alcuni pazien-ti.Alterazioni elettrolitiche (ipopotassiemia e ipomagnesiemia).Rinite-congestione nasale, alterata eiaculazione, vertigini, xerosto-mia. Ipotensione ortostatica, aumento di peso, dispnea, parestesie.

 Forme Farmacologiche

Serdolect per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco serdolect è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco serdolect

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'individuale verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o altri compo-nenti del prodotto.Nei pazienti con prolungamento dell'intervallo Q-T ( all'E.C.G.) e inpazienti che ricevono farmaci di cui sia noto l'effetto di prolunga-mento dell'intervallo Q-T (per es terfenadina, astemizolo,tioridazina,alcuni antiaritmici ed antidepressivi ).Nei pazienti con malattie cardiache clinicamente rilevanti.Ipopotassiemia non corretta.Nei pazienti in trattamento con chinidina,ketoconazolo,o itraconazoloNei pazienti con grave insufficienza epatica.Nei pazienti affetti da Morbo di Parkinson.Gravidanza e allattamento.Pazienti in eta'pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante con chinidina ovvero con ketoconazo-lo o itraconazolo per via sistemica e'controindicata.I farmaci antipsicotici possono inibire gli effetti dei farmaci dopa-mino-agonisti, pertanto dovrebbe essere usato con cuatela in pazienticon Morbo di Parkinson.Le concentrazioni plasmatiche di sertindolo sono elevate di un fattore2-3 in pazienti in terapia con fluoxetina o paroxetina.Anche se non indagati, effetti simili sono prevedibili con chinidina.Incrementi minori delle concentrazioni plasmatiche di sertindolo sonostati osservati con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi (eritromicina) e con icalcio-antagonisti. Il suo metabolismo e'significativamente potenziatodai farmaci induttori epatici: carbamazepina e difenilidantoina, chepossono pertanto ridurre le concentrazioni plasmatiche di sertindolo.

 Categoria terapeutica