zafirst*28cpr riv 40mg zafirlukast chiesi farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è zafirst 28cpr riv 40mg?

Zafirst compresse rivestite prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiasmatici per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: zafirlukast
Codice AIC: 032957021

E' utilizzato per zafirlukast


Il prodotto zafirst 28cpr riv 40mg è una formulazione in confezione del farmaco zafirst

Consulta la pagina dedicata al farmaco zafirst

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 42,87 €

 Zafirst 28cpr riv 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zafirst 28cpr riv 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zafirst 28cpr riv 40mg?

Profilassi e terapia cronica dell'asma bronchiale.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 20 mg 2 volte al giorno, fino ad un massimo di 40 mg 2volte al giorno. Non assumere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi durante i pasti.

 Effetti indesiderati

Cefalea, disturbi gastrointestinali, esantemi, reazioni di ipersensi-blita' (rare), ecchimosi versamento di sangue negli interstizi dei tessuti in seguito a rottura dei vasi in essi contenuti.... Leggi e disturbi ematici (rari), agranulocitosi(molto rara), edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi agli arti inferiri (rara).Sono stati raramente osservati livelli elevati delle concentrazioni sieriche delle transaminasi.In rari casi e'stata riportata iperbilirubinemia, senza alcun aumento nei valori dei test di funzionalita'epatica.Casi di dolori articolari (artralgia) aspecifica e dolori muscolari (mialgia) aspecifica sono stati raramente riportati.

 Forme Farmacologiche

Zafirst per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zafirst è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zafirst

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, insufficienza epatica grave, allatta-mento. Generalmente controindicato in gravidanza. Bambini di eta' in-feriore a 12 anni. Allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'acido acetilsalicilico puo' aumentare i tassi plasmatici di zafirlu-kast di circa il 45%, mentre l'eritromicina ne riduce i tassi plasma-tici di circa il 40%. In studi clinici la contemporanea somministra-zione di teofillina ha determinato una diminuzione dei tassi plasmati-ci di zafirlukast di circa il30%. La terfenadina ne diminuisce l'emi-vita del 54%. La co-somministrazione con warfarin comporta un aumentodel tempo massimo di protrombina di circa il 35% dovuta alla inibizio-ne del sisitema isoenzimatico 2C9 del citocromo P450.

 Categoria terapeutica