aciclovir ranb crema 3g 5% aciclovir sun pharma italia srl

 Che cosa è aciclovir sun crema 3g 5%?

Aciclovir ranb crema dermatologica prodotto da sun pharma italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico, antivirali.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un grammo contiene: aciclovir 50 mg. Codice AIC: 032927079

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: Un grammo contiene: aciclovir 50 mg.


Il prodotto aciclovir sun crema 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir ranb

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir ranb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,95 €

 Aciclovir sun crema 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir sun crema 3g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir sun crema 3g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed herpes labialis.

"5% CREMA"1 TUBO 3 G"

 Posologia e modo di somministrazione

La crema deve essere applicata 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. La crema deve essere applicata sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

La seguente convenzione propagazione del calore che avviene per spostamento delle parti calde verso quelle fredde.... Leggi e' stata impiegata per la classificazione degli effetti indesiderati in termine di frequenza: molto comune >1/10, comune > 1/100 e < 1/10, non comune >1/1000 e 1/10.000 e GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOUn registro relativo all'impiego di aciclovir in gravidanza, ha fornito dati sugli esiti della gravidanza nelle donne esposte ad ogni formulazione di aciclovir dopo la commercializzazione. I risultati del registro non hanno mostrato un aumento nel numero di difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi trai soggetti esposti ad aciclovir in confronto alla popolazione generale e tutti i difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi non mostravano alcuna particolarita' o caratteristiche comuni, tali da suggerire una causa unica. L'impiego diaciclovir deve essere considerato solo quando i potenziali benefici superino ogni possibile rischio non noto, anche se l'esposizione sistemica ad aciclovir conseguente all'applicazione topica di aciclovir crema, e' molto bassa. In test convenzionali, accettati internazionalmente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir non ha prodotto effetti embrotossici o teratogeni nei conigli, ratti o topi. In una prova sperimentale nei ratti, non compresa nei classici test di teratogenesi, si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. La rilevanza clinica di questi risultati e' incerta. Dati limitati, nella specie umana, indicano che il farmaco si ritrova nel latte materno dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dell'impiego di aciclovir crema nella madre, dovrebbe essere insignificante.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-ranb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-ranb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir ranb

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nei pazienti con nota ipersensibilita' ad aciclovir, avalaciclovir, a glicole propilenico o a uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

Non e' raccomandata l'applicazione di aciclovir crema sulle membrane mucose, quali quelle di bocca, occhi o vagina. Si deve porre particolare attenzione per evitare l'applicazione accidentale negli occhi. Studi sull'animale indicano che l'applicazione del farmaco in vagina puo' provocare irritazione reversibile. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento e consultare il medico curante. Non sono segnalati fenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza dal farmaco. Nei pazienti gravemente immunocompromessi (pazienti con AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi o pazienti con trapianto del midollo osseo) dovrebbe essere considerata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto nelle formulazioni orali. Si dovrebbe raccomandare che tali pazienti consultino il medico riguardo al trattamento diqualsiasi infezione. L'eccipiente glicole propilenico puo' causare irritazioni cutanee e l'eccipiente alcool cetilico puo' provocare reazioni localizzate sulla pelle (ad esempio dermatite da contatto).

 Composizione ed Eccipienti

Polossamero 407; alcool cetostearilico; sodio laurilsolfato; vaselinabianca; paraffina liquida; glicol propilenico; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Un registro relativo all'impiego di aciclovir in gravidanza, ha fornito dati sugli esiti della gravidanza nelle donne esposte ad ogni formulazione di aciclovir dopo la commercializzazione. I risultati del registro non hanno mostrato un aumento nel numero di difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi trai soggetti esposti ad aciclovir in confronto alla popolazione generale e tutti i difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi non mostravano alcuna particolarita' o caratteristiche comuni, tali da suggerire una causa unica. L'impiego diaciclovir deve essere considerato solo quando i potenziali benefici superino ogni possibile rischio non noto, anche se l'esposizione sistemica ad aciclovir conseguente all'applicazione topica di aciclovir crema, e' molto bassa. In test convenzionali, accettati internazionalmente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir non ha prodotto effetti embrotossici o teratogeni nei conigli, ratti o topi. In una prova sperimentale nei ratti, non compresa nei classici test di teratogenesi, si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. La rilevanza clinica di questi risultati e' incerta. Dati limitati, nella specie umana, indicano che il farmaco si ritrova nel latte materno dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dell'impiego di aciclovir crema nella madre, dovrebbe essere insignificante.

 Interazioni con altri prodotti

L'esperienza clinica non ha rivelato interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica