asepsan sol vaginale 5fl0,625%+5can zambon italia srl

 Che cosa è asepsan sol vag 5fl0,625%+5can?

Prontoiodio soluzione vaginale prodotto da zambon italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici ginecologici.
Contiene i principi attivi: iodopovidone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: iodopovidone 1 g (pari a iodio attivo 0,1 g). Codice AIC: 032264020

E' utilizzato per povidone-iodio

Contiene principi attivi: Iodopovidone 1 g (pari a iodio attivo 0,1 g).


Il prodotto asepsan sol vag 5fl0,625%+5can è una formulazione in confezione del farmaco prontoiodio

Consulta la pagina dedicata al farmaco prontoiodio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,60 €

 Asepsan sol vag 5fl0,625%+5can è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Asepsan sol vag 5fl0,625%+5can è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve asepsan sol vag 5fl0,625%+5can?

Disinfezione della mucosa vaginale.

"0,625% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi VAGINALE"5 FLACONI A DOPPIA CAMERA 10 ML + 150 ML + 5 CANNULE"

 Posologia e modo di somministrazione

Effettuare la lavanda vaginale 1 o 2 volte al giorno. Per la preparazione e l'uso della lavanda vaginale seguire le istruzioni: premere sulflacone ancora sigillato, appoggiato ad un piano rigido, per ottenerelo spostamento dalla propria sede del setto separatore e quindi la connessione tra la camera contentente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di iodopovidone e quella contenente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluente; agitare per miscelare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi attiva con il diluente; aprire il flacone spingendo lateralmente ilsigillo di garanzia e di chiusura; estrarre dall'involucro protettivola cannula, innestandola sul flacone, sino ad assicurare il suo stabile posizionamento; predisporsi in modo tale che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi possa svolgere la sua azione di detersione e di terapia (accosciandosi o standoseduti sui servizi igienici); la cannula termina con un erogatore apicale che presenta 3 fori per l’irrigazione e 3 scanalature per il deflusso del liquido; introdurre delicatamente in vagina solo l'erogatore apicale fino al limite di inserimento come indicato in figura; comprimere il flacone fino a completo svuotamento. Trattenere il liquido in vagina per alcuni minuti per consentire alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di svolgere la sua azione terapeutica.

 Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione). In tal caso interrompere il trattamento. Il farmacopuo' interferire con le prove di funzionalita' tiroidea.

 Forme Farmacologiche

Prontoiodio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prontoiodio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prontoiodio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ai derivati dello iodio o ad uno qualsiasi degli eccipienti. E' controindicato l'uso regolare nei pazienti con disordini tiroidei. Generalmente controindicato in gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

L'uso, specie prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati. L'ingestione o l'inalazione accidentaledi alcuni disinfettanti puo' avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Interrompere il trattamento almeno 10 giorni prima di effettuare unascintigrafia con iodio marcato. Il medicinale contiene paraidrossibenzoati che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Camera superiore: sodio fosfato bibasico, acido citrico, acqua depurata. Camera inferiore: polisorbato 20, 2-fenossietanolo p-idrossibenzoati di metile, etile, propile, butile, glicole propilenico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento, il preparato va utilizzato solo nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare fra + 8 gradi e + 30 gradi C.

 Categoria terapeutica