benoxid*gel tubo 40g 3% benzoile perossido astellas pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è benoxid gel tubo 40g 3%?

Benoxid gel prodotto da astellas pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparato antiacne per uso topico.
Contiene i principi attivi: benzoilperossido
Codice AIC: 032244016

E' utilizzato per benzoile perossido


Il prodotto benoxid gel tubo 40g 3% è una formulazione in confezione del farmaco benoxid

Consulta la pagina dedicata al farmaco benoxid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Benoxid gel tubo 40g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benoxid gel tubo 40g 3% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benoxid gel tubo 40g 3%?

Benoxid si usa per la disinfezione e la pulizia della cute. Esso svolge attivita' antisettica anche contro Propionibacterium Acnes (una specie batterica presente normalmente sulla cute ed associata all'acne).

 Posologia e modo di somministrazione

Pulire le zone cutanee interessate con acqua o latte detergente, quindi applicare con un leggero massaggio una piccola quantita' di gel 1-2volte al giorno (mattino e sera).In generale, e' opportuno iniziare con il Benoxid gel 3% per 3 giorni quindi, se necessario, passare al gel al 5% o 10%.Applicare Benoxid una o due volte al giorno (mattino e sera). Usare unicamente per il periodo necessario alla scomparsa di brufoli e punti neri.

 Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Benoxid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benoxid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benoxid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare verso i benzoilperossidi. Se siete allergico o se pensate di poter essere allergico a qualcuno dei componenti del Benoxid dovete consultare il vostro medico prima di iniziare ad usare il prodotto. E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato. Benoxid non deve essere usato nei bambini al di sotto dei 12 anni salvo diversa prescrizione medica.- In gravidanza e durante l'allattamento Benoxid deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Consultate il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternita'.

 Interazioni con altri prodotti

Durante il trattamento con Benoxid occorre evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti, altre preparazioni topiche antiacne, agenti esfolianti e disidratanti, preparazioni topiche contenenti alcool.

 Categoria terapeutica