benzac clean 5% gel 100g benzoile perossido galderma italia spa

 Che cosa è benzac 5% gel 100g?

Benzac gel prodotto da galderma italia spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiacne per uso topico.
Contiene i principi attivi: benzoilperossido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: perossido di benzoile. Codice AIC: 032143036 Codice EAN: 321430364

E' utilizzato per benzoile perossido

Contiene principi attivi: Perossido di Benzoile.


Il prodotto benzac 5% gel 100g è una formulazione in confezione del farmaco benzac

Consulta la pagina dedicata al farmaco benzac

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,50 €

 Benzac 5% gel 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benzac 5% gel 100g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benzac 5% gel 100g?

Disinfezione della cute. Svolge attivita' antisettica anche nei confronti del P. acnes.

CLEAN 5% GEL TUBO 100 G

 Posologia e modo di somministrazione

Gel: applicare localmente sulla cute il gel favorendone la penetrazione con leggero massaggio. Le applicazioni devono avvenire una o due volte al giorno, secondo necessita', stendendo con la punta delle dita una piccola quantita' di Benzac sulle parti interessate preventivamentepulite a fondo con un blando detergente massaggiando leggermente finoad assorbimento. Clean gel: applicare il gel una o due volte al giorno sulla parte interessata. Inumidire l’area di applicazione. Portare la quantita' necessaria di clean gel sulla punta delle dita e stenderlasulle varie parti cutanee con movimento circolare, come se si effettuasse un lavaggio. Sciacquare ed asciugare.

 Effetti indesiderati

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto comune: eritema, esfoliazione cutanea (desquamazione), sensazione di bruciore cutaneo, secchezza cutanea; comune: irritazione cutanea (dermatite irritativa da contatto), prurito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Cutaneo Della pelle.... Leggi (dolore, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi pungente); noncomune: dermatite allergica da contatto. Sono stati riportati casi ditumefazione del viso e reazioni di ipersensibilita' (con frequenza non nota) provenienti da dati di farmacovigilanza post-marketing.

 Forme Farmacologiche

Benzac per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benzac è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benzac

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al perossido di benzoile o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il gel e' solo per uso esterno. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso Cutaneo Della pelle.... Leggi puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e istituire una idonea terapia. Evitare il contatto con gli occhi ed altre membrane mucose. L'azione ossidante del gel puo' scolorire i capelli tinti e gli indumenti colorati. Non sono disponibili dati di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi e sicurezza nei bambinial di sotto dei 12 anni. Non applicare su pelle abrasa o irritata. Evitare l'esposizione al sole ed ai raggi ultravioletti durante l'applicazione di benzoilperossido.

 Composizione ed Eccipienti

Il gel contiene: carbomer 940, copolimero metacrilico, glicerina, disodio edetato, dioctil sodio sulfosuccinato, silice colloidale, propilen glicole, poloxamer 182, acqua demineralizzata. Il clean gel contiene: acril copolimero, carbomer 940, sodio C14-C16, olefina sulfonato, glicerolo, idrossido di sodio, acqua demineralizzata.

 Gravidanza e Allattamento

Nella letteratura pubblicata non vi sono dati inerenti gli effetti del benzoilperossido sulla funzione riproduttiva, sulla fertilita', teratogenicita', o sullo sviluppo peri e post natale negli animali. L'utilizzo generalizzato da piu' di 30 anni a concentrazioni fino al 10% di benzoilperossido non e' mai stato associato a tali effetti sull'uomo. In ogni caso il farmaco va somministrato nei casi di effettiva necessita'. Non e' noto se il benzoilperossido sia escreto nel latte animale o umano. Poiche' molti farmaci vengono escreti nel latte materno, deveessere esercitata cautela quando benzoile perossido di gel o lozioni viene utilizzato da donne che allattano. Il preparato non deve essere applicato sul seno per evitare il trasferimento accidentale nel lattante.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di detergenti forti, prodotti alcolici, preparazioni cutanee antiacne e medicinali utilizzati nel trattamento dell'acne contenenti sostanze che possono incrementare l'effetto peeling, irritanti o che provocano secchezza cutanea, come quelli a base di tretinoina, resorcinolo, acido salicilico e solfuri, cosmetici medicati.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica