crinone gel vaginale 8% 15 applicatori 1d merck serono spa

Indicazioni

 Che cosa è crinone gel vag 8% 15appl 1d?

Crinone 4 gel vaginale prodotto da merck serono spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali (progestinici).
Contiene i principi attivi: progesterone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: progesterone (pari al 8% p/p). Codice AIC: 032132033

E' utilizzato per progesterone

Contiene principi attivi: Progesterone (pari al 8% p/p).


Il prodotto crinone gel vag 8% 15appl 1d è una formulazione in confezione del farmaco crinone 4

Consulta la pagina dedicata al farmaco crinone 4

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 53,51 €

 Crinone gel vag 8% 15appl 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Crinone gel vag 8% 15appl 1d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve crinone gel vag 8% 15appl 1d?

E' indicato nella donna adulta in caso di: infertilita' dovuta a faseluteinica inappropriata, per l’uso nel corso della fertilizzazione invitro, quando l'infertilita’ e' principalmente dovuta a sterilita' tubarica, idiopatica o endometriale con cicli ovulatori normali.

 Posologia e modo di somministrazione

Un applicatore pari a 90 mg di progesterone ogni giorno, iniziando dopo che il medico ha confermato l'avvenuta ovulazione oppure il diciottesimo-ventunesimo giorno del ciclo. Per l'uso nella fertilizzazione invitro, l’applicazione ogni giorno dovrebbe continuare fino all'autonomia placentare nel caso di gravidanza accertata. Non esiste alcuna indicazione per un uso specifico del farmaco nella popolazione anziana. Il gel e’ controindicato in caso di disfunzione epatica grave e deve essere utilizzato con cautela nelle pazienti con alterazioni dei test della funzionalita' epatica e con disfunzione renale. Non esiste alcuna indicazione per un uso specifico del gel nella popolazione pediatrica.E' un medicinale per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi vaginale.

 Effetti indesiderati

Comuni da > 1/100 a < 1/10: Cefalea, sonnolenza, dolorabilita' mammaria, vertigini. Inoltre, nel corso della commercializzazione, sono stati riportati sanguinamento intermestruale (spotting), irritazione vaginale ed altre lievi reazioni al sito di applicazione, cosi' come reazioni di ipersensibilita' che si manifestano generalmente come rash cutaneo.

 Forme Farmacologiche

Crinone-4 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco crinone-4 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco crinone 4

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Sanguinamento vaginale di natura non accertata. Carcinoma mammario o dell'apparato genitale sospetto o accertato. Tromboflebiti, malattie tromboemboliche, emorragia cerebrale o pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva di queste condizioni. Aborto interno o incompleto. Insufficienza epatica grave. Porfiria.

 Avvertenze

La visita medica prima del trattamento deve comprendere un esame approfondito del seno e degli organi pelvici. In caso di metrorragia ed intutti i casi di sanguinamento vaginale irregolare, devono essere esaminate le cause non funzionali e intraprese adeguate misure diagnostiche. Usare con cautela nelle pazienti con alterazioni dei test endocrinio della funzionalita' epatica. Cautela va inoltre usata in soggetti affetti da epilessia, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi o renale.In caso di comparsa di disturbi della vista o di sintomi correlati all'insorgenza di possibili disordini trombotici e' necessario interrompere il trattamento ed eseguire gli opportuni accertamenti. Nei diabetici i progestinici possono determinare o aggravare stati di ritenzione idrica e ridurre la tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al glucosio. L'eccipiente acido sorbicocontenuto nel gel vaginale puo' causare reazioni locali.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerina, paraffina chiara liquida, gliceride di olio di palma idrogenato, carbopol 974P, acido sorbico, policarbofile, idrossido di sodio, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco puo' essere usato nel corso dei primi tre mesi di gravidanza in caso di insufficienza del corpo luteo accertata. Non usare durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere usato in concomitanza con altri farmaci per uso vaginale.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica