glamin*fl 1000ml aminoacidi fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è glamin fl 1000ml?

Glamin soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi per infusione contengono: alanina 16,0 g; arginina 11,30 g; acido aspartico 3,40 g; acido glutammico 5,60 g; glicil-glutammina h 2 o 30,27 g (corrispondente a glicina 10,27 g e glutammina 20,0 g); glicil-tirosina 2h 2 o 3,45 g (corris Codice AIC: 032105025

E' utilizzato per aminoacidi

Contiene principi attivi: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione contengono: alanina 16,0 g; arginina 11,30 g; acido aspartico 3,40 g; acido glutammico 5,60 g; glicil-glutammina H 2 O 30,27 g (corrispondente a glicina 10,27 g e glutammina 20,0 g); glicil-tirosina 2H 2 O 3,45 g (corris


Il prodotto glamin fl 1000ml è una formulazione in confezione del farmaco glamin

Consulta la pagina dedicata al farmaco glamin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 134,28 €

 Glamin fl 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glamin fl 1000ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glamin fl 1000ml?

Il medicinale fornisce aminoacidi quale apporto in terapia nutrizionale parenterale quando la nutrizione per via orale od enterale e' impossibile, insufficiente o controindicata, specie in pazienti con stato catabolico da moderato a grave. In regimi di nutrizione parenterale le soluzioni aminoacidiche devono essere sempre somministrate in combinazione con soluzioni infusionali che forniscono un appropriato apporto calorico.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dipende dal fabbisogno di aminoacidi. Generalmente si raccomandano 1-2 g di aminoacidi/dipeptidi (corrispondenti a 0,17-0,34 g N) per kg di peso corporeo/die. Questo corrisponde a 7-14 ml del farmaco per kg di peso corporeo/die, vale a dire 500-1000 ml del medicinale/die per un paziente del peso di 70 kg. Velocita' di infusione raccomandata: 0,6-0,7 ml (corrispondente a 0,08-0,09 g di aminoacidi/dipeptidi) per kg di peso corporeo/ora. Questo corrisponde a 500 ml in 10-12 ore o 1000 ml in 20-24 ore per un paziente del peso di 70 kg. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato individualmente in pazienti con alterata funzionalita' renale o epatica. L’uso non e' raccomandato nei bambini. Modoe durata della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi Infusione per via endovenosa. Somministrare attraverso la vena centrale, a causa della sua osmolarita’ superiore a 800 mosm/l. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' essere protratta per periodi prolungati secondo quanto richiesto dalla condizione clinica del paziente. Ad oggi non sono disponibili esperienze cliniche relative a somministrazioni superiori alle 2 settimane.

 Effetti indesiderati

Non sono previsti effetti indesiderati se impiegato come prescritto.

 Forme Farmacologiche

Glamin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glamin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glamin

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato in pazienti con difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi del metabolismo degli aminoacidi (ad esempio fenilchetonuria) e con grave insufficienzaepatica e renale. Controindicazioni in generale alla nutrizione parenterale sono: condizioni di instabilita' circolatoria a rischio di vita(shock), Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica, ossigenazione cellulare insufficiente, iperidratazione, iponatriemia, ipokaliemia, iperlactacidemia, aumentataosmolarita' sierica, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi scompensata ed ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Monitoraggio raccomandato Si devono monitorare: elettroliti sierici, osmolarita' sierica, equilibrio idrico, stato acido-base come pure i test della funzionalita' epatica (fosfatasi alcalina, GPT, GOT). Uso inpediatria: non e' indicato nei bambini di eta' inferiore a 2 anni, poiche' la sua composizione non e' adatta al fabbisogno di questi pazienti. Non esiste esperienza in bambini di eta' superiore, e' quindi sconsigliato l'uso del farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico (per correzione pH); acqua per prep. iniett.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso durante la gravidanza e l'allattamento deve essere soggetto alla valutazione di rischio/beneficio, in quanto non esiste esperienza nell'uomo. Tuttavia studi su animali (studi di embriotossicita' nel coniglio) indicano che non vi sia un effetto dannoso diretto o indiretto nei confronti della riproduzione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state investigate, tuttavia ad oggi non si e' a conoscenza di interazioni.

 Come Conservare il prodotto

Flaconi di vetro: conservare a temperatura inferiore a +25 gradi C. Sacche plastica: conservare a temperatura inferiore a +25 gradi C. Conservare nella sovrasacca.

 Categoria terapeutica