pantorc*iv 5fl liof 40mg pantoprazolo takeda italia spa

Indicazioni

 Che cosa è pantorc iv 5fl liof 40mg?

Pantorc soluzione iniettabile polv prodotto da takeda italia spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitori della pompa protonica.
Contiene i principi attivi: pantoprazolo
Codice AIC: 031981032

E' utilizzato per pantoprazolo


Il prodotto pantorc iv 5fl liof 40mg è una formulazione in confezione del farmaco pantorc

Consulta la pagina dedicata al farmaco pantorc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 39,76 €

 Pantorc iv 5fl liof 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pantorc iv 5fl liof 40mg è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pantorc iv 5fl liof 40mg?

Ulcera duodenale; ulcera gastrica; esofagite da reflusso di grado moderato e grave.

 Posologia e modo di somministrazione

Il farmaco e' somministrabile solamente per via endovenosa e in nessun caso deve essere somministrato per altra via. POSOLOGIA CONSIGLIATA:un flaconcino (40 mg di pantoprazolo) di Pantorc al giorno, per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa in un intervallo di tempo da 2 a 15 minuti. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita dev'essere somministrata entro 3 ore dalla preparazione. DURATA DEL TRATT AMENTO: La durata di un ciclo di terapia con Pantorc non deve superare le 8 settimane.

 Effetti indesiderati

ALTERAZIONI DEL SANGUE E DEL SISTEMA LINFATICO: Molto raro (1/100, 1/1000, 1/10000): secchezza delle fauci.DISTURBI GENERALI E ALTERAZIONI DEL SITO DI SOMMINISTRAZIONE: Molto raro: tromboflebite in sede d'iniezione; edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periferico. ALTERAZIONI DEL SISTEMA EPATOBILIARE: Molto raro: danno epatocellulare grave con ittero, associato o meno ad insufficienza epatica. ALTERAZIONI DEL SISTEMA IMMUNITARIO: Molto Raro: reazioni anafilattiche, incluso shock anafilattico. INDICI STRUMENTALI: Molto raro: aumento dei livelli degli enzimi epatici (transaminasi, gamma-GT); aumento dei trigliceridi; insorgenza di febbre. ALTERAZIONI DELL'APPARATO MUSCOLOSCHELETRICO E DEL TESSUTO CONNETTIVO: Raro: artralgia; Molto raro: mialgia. ALTERAZIONI DEL SISTEMA NERVOSO: Comune: cefalea. Non Comune: vertigini, disturbi visivi (offuscamento della visione). DISTURBI PSICHIATRICI: Molto Raro:depressione. ALTERAZIONI RENALI E DELLE VIE URINARIE: Molto raro: nefrite interstiziale. ALTERAZIONI DELLA CUTE E DEL TESSUTO SOTTOCUTANEO:Non comune: reazioni allergiche quali prurito e resh cutaneo. Molto rari: orticaria; angiedema; gravi reazioni cutanee quali sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson; eritema multiforme; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell; fotosensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pantoprazolo non deve essere generalmente impiegato in caso di ipersensibilita' individuale accertata verso uno dei suoi componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Alterazioni dell'assorbimento si potrebbero osservare nel caso di assunzione concomitante di farmaci il cui assorbimento e' pH-dipendente, come ad esempio ketoconazolo. Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi di Pantorc iniettabile viene metabolizzato nel fegato dal sistema enzimatico del citocromoP450. Non si puo' escludere una interazione con altri farmaci metabolizzati attraverso lo stesso sistema enzimatico. Tuttavia, in test specifici, non si sono osservate interazioni clinicamente significative impiegando alcuni di tali farmaci, precisamente carbamazepina, caffeina, diazepam, diclofenac, digossina, etanolo, glibenclamide, metoprololo, naproxene, nifedipina, fenprocumone, fenitoina, piroxicam, teofillina, warfarin ed un contraccettivo orale. Parimenti non sono state osservate interazioni con Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi somministrati contemporaneamente.

 Categoria terapeutica